apple_windows_8_os_x

apple_windows_8_os_x

 

Questa settimana si preannuncia molto calda dal punto di vista dell’aggiornamento tecnologico. Non solo Microsoft con Windows 8, ma anche Apple ed Android presenteranno le loro novità: non c’è da stupirsi se tutte le maggiori compagnie informatiche hanno scelto questo periodo, considerando che siamo ormai a ridosso delle feste natalizie.

Partiamo da oggi, Martedì 23 Ottobre: Apple ha in programmazione l’evento “One More Thing”, in cui praticamente tutti si attendono l’introduzione di iPad Mini, un tablet con dimensioni tra i 7 e gli 8 pollici e risoluzione 1024×768. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 250$, rimanendo quindi competitivo col Nexus 7 di Google e Kindle Fire HD di Amazon. Apple dovrebbe anche rivelare aggiornamenti per le linee MacBook e iMac, come visto in un altro articolo. La presentazione avverrà alle 19 ora italiana.

Mercoledì 24 Ottobre sarà il turno di Samsung che presenterà il Galaxy Note II: un enorme smartphone (o un piccolo tablet?) con schermo da 5.5 pollici super AMOLED Plus, display con risoluzione 1270 x 720; processore 1.6 GHz quad-core; fotocamera da 8 Megapixel (retro) e 1,9 Megapixel (fronte); Android 4.1 Jelly Bean e differenti capacità di storing utente. Prezzo: 300$.

Venerdì 26 Ottobre: Il grande momento di Microsoft con Windows 8 ed un refresh generale di altri prodotti sia software che hardware. La nuova versione di Windows 8 farà da apripista anche per Surface, il tablet di casa Microsoft tanto chiacchierato ed indicato come pretesto per litigi con altre case produttrici di tablet (e partner hardware di Microsoft stesso). Microsoft Surface sarà in versione Windows RT, con schermo da 10.6 pollici, risoluzione 1366 x 768, processore Nvidia Tegra 3, 2 GB di memoria RAM, e storing Flash da 32 GB o da 64 GB. Windows RT, la versione di Window s7 disegnata per adattarsi all’architettura dei processori ARM sarà l’alterego di Windows 8 che invece è la piattaforma scelta per processori Intel.

La settimana prossima, Lunedì 28 Ottobre, sarà ancora il turno degli smartphone con le presentazioni di Windows Phone 8 e di Google, pronto a rinnovare Android con il nuovo Nexus, affiancato ad LG con il modello Optimus G, e la nuova proposta di Samsung per un tablet da 10 pollici, sebbene non ancora certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.