Come scegliere una cassa bluetooth? Tutto quello che devi sapere

Speaker impermeabile bluetooth

Piccole, Potenti, Portatili: sono le 3P riferite alle casse bluetooth, gli amplificatori di ultima generazione, utilizzabili a volte persino sotto la doccia: avremmo mai pensato, per esempio, di poter attaccare con una ventosa un altoparlante alle mattonelle del bagno, resistente agli schizzi d’acqua, con la possibilità di ascoltare musica e cambiare canzone anche in uno …

Casse bluetooth: cosa sono e come funzionano?

Speaker bluetooth cosa sono

Degni eredi degli impianti stereo di adolescenziale memoria, le casse bluetooth sono altoparlanti piccoli, portatili, collegabili a tutti i dispositivi mobili, grazie alla tecnologia wireless, che consente la connettività senza fili. Solitamente predisposti anche per un ingresso audio tramite un tradizionale cavo analogico, di tipo mini-jack da 3,5 mm, in realtà funzionano praticamente con tutte …

Google Fast Pair: la sincronizzazione Bluetooth sempre più semplice

Google fast pair

Erano i primi giorni di novembre 2017 e Google lanciava sul mercato una nuova modalità di collegamento fra un device Android e un accessorio Bluetooth, in pratica un’interfaccia fra dispositivi come smartphone e tablet e sistemi audio, quali cuffie o speaker: stiamo parlando di Fast Pair, una funzione elaborata dagli sviluppatori di Google per rendere …

La tecnologia a servizio dei disabili

tecnologia al servizio dei disabili

Come per ogni attività, lavorativa, creativa o di svago, anche per quanto riguarda la condizione di disabilità, dalla tecnologia, dall’elettronica e dalle telecomunicazioni vengono ormai offerte, in continuo aggiornamento, nuove opportunità che hanno lo scopo, perfezionando la condizione delle persone affette da problematiche fisiche, di migliorare la loro qualità della vita. Infatti, la tecnologia, sia …

L’ufficio in uno smartphone: una rivoluzione in atto nel mondo del lavoro

Lo smartphone è il nostro migliore amico. Ormai si tratta per tutti noi di uno strumento imprescindibile, con cui fare davvero di tutto: da orientarsi grazie alle mappe virtuali a prenotare il pranzo grazie ai servizi di food delivery. Oggi, con lo smartphone e attraverso una semplice app, è addirittura possibile prenotare una postazione di …

Cambia faccia! Ecco le migliori app di realtà aumentata per modificare i tuoi selfie!

Non solo filtri: come divertirsi con gli scatti ai volti grazie ai mille accessori delle app Il bello di feste come Carnevale o Halloween è quello di potersi truccare e mascherare in modo stravagante, di poter essere qualcun altro almeno per una volta. E se potessimo divertirci così tutti i giorni? Il tutto senza bisogno …

Classi energetiche degli elettrodomestici: guida a come scegliere

Etichette, lettere, colori, valutazioni: tutto quello che c’è da sapere per compiere l’acquisto giusto C. B. A+. Ma anche A++ e, in alcuni casi, A+++. Non siamo tornati a scuola! Stiamo parlando delle Classi di consumo energetico, più propriamente Classi di efficienza energetica europee, che suddividono gli elettrodomestici in base a parametri di efficienza secondo …

La gelosia ai tempi dello smartphone: ecco come cambiano le relazioni

È vero che gli smartphone ci hanno reso più possessivi? Quale impatto hanno avuto questi dispositivi sulle nostre abitudini? A queste domande decisive tenta di rispondere un’infografica dal titolo Gelosia 3.0, un progetto di Recovery Data, azienda leader nel recupero dati, che ha elaborato le più recenti ricerche sul tema e ha pensato di presentarle …

I regali tecnologi più richiesti per Natale 2016

Regali di Natale

Da qualche anno i regali tecnologici sono quelli probabilmente più apprezzati dalle persone in virtù del fatto che questo ambito sforna in continuazione nuovi gadget che hanno variazioni rispetto ai modelli precedenti, si rendono simpatici e anche all’avanguardia anche, ecco oggi vedremo quali sono i gadget tecnologici più apprezzati come regali di Natale insieme ai …

Lampade LED Wi-Fi, un futuro luminoso e smart

Lampade Wifi

Il mondo sta scegliendo la strada del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente, con un’inclinazione verso la necessità di preservare risorse o utilizzarne sempre più di rinnovabili per non condizionare il futuro delle prossime generazioni. Uno degli elementi decisivi per la pratica del risparmio energetico è quello legato all’illuminazione domestica, che vira verso un domani …