Nuovo modello di Fotocopiatrice Ricoh

download

Ricoh ha appena presentato una nuova serie di Fotocopiatrici Multifunzione, MP 2554SP/3054SP/3554SP.

Come è risaputo, questo tipo di fotocopriatrici sono in grado di organizzare e ottimizzare le tempistiche, anche produttive, del lavoro in ufficio grazie alla multifunzionalità tipica della macchina.

Questa nuova serie multifunzione che è in grado di passare dalla modalità sleep a quella di funzione in cinque secondi; grazie all’alimentatore automatico di cento fogli, stampa alla velocità di 25/60 ppm in bianco e nero su vari supporti, può tuttavia effettuare scansioni a colori, ottanta al minuto per la precisione, mentre la funzione fax contempla sia la stampa in bianco e nero che a colori.

Una delle comodità di cui dispone la macchina consiste nel monitoraggio: si possono confrontare le soluzioni al cloud direttamente dal pannello di controllo, inoltre è possibile controllare consumi energetici, costi e la produttività grazie al Managed Document Services, un pacchetto di servizi che offre la possibilità di gestire al meglio i documenti sia cartacei che digitali.

La fotocopiatrice Ricoh dispone di una funzionalità protezione informazioni, specialmente per i file PDF che possono essere criptati, ossia i dati inviati vengono automaticamente salvati nel dispositivo e prima di essere stampati, viene richiesto all’utente di autenticarsi tramite password o attraverso una card.

Questi macchinari, date le numerose capacità performanti di cui dispongono, hanno dei costi elevati e richiedono una costante manutenzione oltre all’assistenza, ecco perché si è sviluppato un vero e proprio business di noleggio fotocopiatrici e stampanti, le aziende che propongono il servizio generalmente, includono nei pacchetti dell’offerta anche una garanzia sull’assistenza e sui ricambi che in base al tipo di ufficio, possono essere molto frequenti. Le modalità contrattuali prevedono inoltre l’installazione del software e ulteriore servizi personalizzabili su misura del cliente, che possono essere annuali o semestrali.

Per il noleggio di fotocopiatrici e stampanti della Ricoh potete consultare il sito http://www.ecotecsrl.it/.

Rispondi