LabelDoo è un punto di riferimento per chi desidera creare online etichette personalizzate. La flessibilità in termini di personalizzazione di questo etichettificio offre soluzioni specifiche per le esigenze della singola azienda o professionista. Da parametri come il materiale di stampa, il formato, le quantità fino alle nobilitazioni, ogni dettaglio per configurare la stampa online permette di definire etichette misurate non soltanto al prodotto di destinazione, ma anche alla comunicazione e immagine della marca.
Le opportunità che LabelDoo mette a disposizione per le aziende che hanno bisogno di etichette da stampare sono molteplici. Al di là del prezzo, consentono di ottimizzare i processi e garantiscono un livello di qualità assoluto, aspetti non da poco per chi necessita di etichette adesive professionali. Vediamo i dettagli più interessanti.
Le etichette in bobina
Da sempre LabelDoo dedica particolare attenzione alla personalizzazione delle etichette adesive stampate su rotolo. Le etichette in bobina garantiscono il livello di personalizzazione più elevato anche perché permettono di applicare molteplici nobilitazioni, e per le aziende sono la migliore soluzione. Complici le migliorie che hanno caratterizzato nel tempo il configuratore online di LabelDoo, attualmente le etichette in bobina possono essere personalizzate ancora di più tramite parametri molto interessanti, come le varianti grafiche e il formato fronte retro.
La stampa fronte retro
Il formato fronte retro rappresenta un’occasione importante per le aziende che hanno la necessità di stampare la doppia etichetta e quantità importanti, necessitando quindi di un servizio altamente professionale e performance eccellenti anche riguardo all’applicazione sul supporto. Infatti tutti i rotoli possono essere gestiti perfettamente dalla macchina etichettatrice, che potrà procedere all’applicazione delle due etichette – il fronte e il retro – in maniera automatica. Il processo di applicazione risulterà molto più rapido. Per questo formato nel configuratore si può definire la posizione delle due etichette sulla bobina, andando a specificare l’allineamento – che può essere in basso, al centro o in alto – e l’interspazio, o gap, tra le etichette applicate in maniera alternata.
Un grande vantaggio del formato fronte retro è ovviamente la possibilità di configurare le due etichette in un solo processo.
Varianti grafiche
La grande flessibilità nella personalizzazione si evince anche nelle varianti grafiche, vantaggiose per le aziende che gestiscono linee di prodotti simili. Questa opzione di LabelDoo offre un vero valore aggiunto ai clienti. Le varianti, infatti, risolvono un problema comune, che è quello di dover stampare più versioni di una stessa etichetta; con LabelDoo è possibile configurarle e ordinarle in solo passaggio, senza vincoli in termini di singole quantità. Immaginando di voler stampare mille etichette divise in due varianti diverse, il cliente potrà scegliere tra 450 e 550, 400 e 600, 300 e 700 e così via.
Un occhio di riguardo per i rivenditori
Il livello di personalizzazione delle etichette, la varietà di materiali e nobilitazioni disponibili, uniti alla flessibilità nella gestione delle quantità, rendono il servizio LabelDoo ideale per chi necessita di soluzioni eccellenti e su misura. Particolarmente utile è il programma pensato per i rivenditori, come agenzie di comunicazione, tipografie, professionisti del settore che devono commissionare periodicamente etichette personalizzate per i propri clienti.
Il programma Reseller di LabelDoo offre vantaggi economici e operativi a queste realtà. Attraverso un sistema di affiliazione, i rivenditori ottengono sconti fissi e scalabili in base al livello di fedeltà, diventando parte integrante di un programma di partnership strategica.
Oltre alle percentuali di sconto fisse e garantite, il Reseller System offre la possibilità di salvare preventivi per 15 giorni, permettendo agli operatori del settore di bloccare il prezzo in caso di promozioni o offerte, fornendo un margine di flessibilità e prevedibilità nell’offerta ai propri clienti.