I fan della serie “Halo” possono stare tranquilli: il 5° capitolo ci sarà e, ora, sappiamo anche che il gioco è già in lavorazione. È Frank O’Connor, Franchise Development Director di Halo, che ha appunto rivelato che già una parte del personale sta lavorando sulle prime idee, sui primi poligoni e sul software che caratterizzerà il nuovo Halo 5. Frank O’Connor ha affermato che per il momento non ha la facoltà e l’autorizzazione per rivelare molti dettagli ma vuole rassicurare i consumatori che lo sviluppo è iniziato ancora prima che Halo 4 fosse terminato e che questo continuerà con un ritmo importante. Tutto il team, secondo il development director, è molto eccitato all’idea di incominciare questa nuova avventura.

In realtà, Frank nelle sue interviste non ha mai citato chiaramente il nome Halo 5 ma si è semplicemente riferito ad un nuovo Halo in generale. È comunque evidente che si tratta di Halo 5: era stata la stessa Microsoft a dire che Halo 4 sarebbe stato il capitolo di una nuova trilogia della serie e per questo motivo sappiamo sin da subito che Halo 5 non sarà l’ultimo capitolo della serie ma ci sarà sicuramente un seguito.

Farnk ha comunque voluto ribadire che la maggior parte del personale sta ancora lavorando su Halo 4 per garantire il supporto al multiplayer anche dopo parecchio tempo dalla data di uscita e per lo sviluppo dei contenuti aggiuntivi. Le nuove Spartan Ops, che sono alla base della componente cooperativa di Halo 4, hanno necessità di essere continuamente curate ed affinate.

Infatti secondo Frank, il momento di abbandonare completamente le Spartan Ops non è ancora giunto e questa novità è ancora sotto stretta osservazione. Secondo O’Connor il primo giudizio che è arrivato è molto positivo ma il team di sviluppo continua ad apprendere nuove funzionalità che potranno essere utilizzate nei prossimi capitoli della serie e, per questo motivo, Frank assicura che Halo 4 continuerà ad essere supportato almeno per i prossimi 2 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.