coppia che gioca alla playstation

Sony ha reso noto che il firmware 23.02-08.00.00 per la PlayStation 5 ha superato il periodo di beta testing ed è ora disponibile globalmente per il download a partire dal 13 settembre 2023. Il rilascio è appena cominciato, quindi tutti avranno l’opportunità di installare gratuitamente questo aggiornamento software per la PS5. Ma quali sono i cambiamenti e le nuove caratteristiche introdotte?

Aggiornamenti sonori: l’audio in 3D fa un salto di qualità

Il nuovo aggiornamento della PlayStation 5 include diverse nuove funzionalità di audio. Una delle più notevoli è il supporto per l’audio 3D powered by Tempest 3D AudioTech su dispositivi HDMI che supportano Dolby Atmos. Quindi, se hai un sistema audio che supporta Dolby Atmos, preparati a immergerti in un suono che ti circonda da ogni angolo.

Un buon suono è fondamentale per qualsiasi esperienza di gioco, e l’audio 3D è progettato per rendere quell’esperienza ancora più immersiva. I suoni provengono da direzioni specifiche, permettendo ai giocatori di percepire meglio l’ambiente del gioco.

Collegamenti social e sessioni multiplayer personalizzate

Un altro aspetto interessante dell’aggiornamento è la capacità di connettersi con altri giocatori in modi nuovi e migliorati. Ora è più facile unirsi a sessioni multiplayer e personalizzarle secondo le tue esigenze.

Non si tratta solo di sparare ai cattivi o di superare livelli complicati; i videogiochi sono diventati una piattaforma sociale. Questo aggiornamento della PlayStation 5 aiuta a rendere la condivisione e la connessione con gli amici più fluida e gratificante.

Controller Dualsense come dispositivo ausiliario

Questo aggiornamento 23.02-08.00.00 per la PlayStation 5 aggiunge varie funzionalità di accessibilità innovative, tra cui la possibilità di utilizzare un controller DualSense aggiuntivo come dispositivo ausiliario.

Ora puoi collegare un secondo controller alla tua PlayStation 5 e usarlo come se fosse un unico controller. Questo è utile se vuoi giocare insieme a qualcuno o aiutare un amico o un bambino a passare una parte difficile di un gioco.

SSD M.2 e nuove capacità di archiviazione

Il nuovo aggiornamento non si limita alle sole funzionalità audio e social. Sony ha anche incluso il supporto per SSD M.2 con capacità fino a 8TB. Questo significa più spazio per tutti i tuoi giochi preferiti.

Non c’è niente di peggio che dover cancellare un gioco per far posto a uno nuovo. Grazie a queste nuove opzioni di archiviazione, non dovrai più fare scelte dolorose riguardo a quali giochi tenere e quali sacrificare.

Supporto per PS remote play e comandi vocali

L’aggiornamento estende anche il supporto per PS Remote Play su più dispositivi Android e migliora le opzioni di comando vocale in alcune regioni. Ad esempio, gli utenti in Stati Uniti e Regno Unito possono dire “Hey PlayStation, aiuto” per attivare guide utili.

Inoltre, con PS Remote Play, puoi portare la tua esperienza di gioco con te ovunque tu vada. Questa funzione permette di trasmettere giochi da PlayStation 5 o dalla PlayStation 4 a smartphone, tablet e anche dispositivi Android TV 12, come Chromecast con Google TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.