Se cerchiamo una fotocamera leggera, maneggevole e facile da trasportare la DMC-G3 è, attualmente, la piccola e leggera fotocamera al mondo.
Altro fiore all’occhiello di questa macchina è il sistema Precision Contrast AF, che impiega appena 0,18 secondi per la messa a fuoco automatica (il più rapido al mondo).
E sfruttando il touchscreen, la messa a fuoco risulta ancora più rapida e accurata grazie al nuovo Pinpoint AF.
Anche gli scatti consecutivi sono stati migliorati, con il risultato che si possono scattare 4 fps alla massima risoluzione (16 Megapixel) con il nuovo otturatore meccanico.
DMC-G3 registra video Full HD (1.920 x 1.080) con suono stereo in AVCHD, un formato superiore in termini di efficienza della compressione e compatibilità con apparecchi AV per la riproduzione.
[youtube]http://www.youtube.com/user/PanasonicViera09[/youtube]
Il sistema di auto focus avanzato, che include le pratiche funzioni full-time AF (per una messa a fuoco continua) e tracking AF (per mantenere a fuoco il soggetto scelto), è disponibile anche per le registrazioni video: in questo modo ogni fotografo può realizzare filmati in alta qualità con il minimo sforzo.
Il corpo macchina in alluminio è al tempo stesso leggero e robusto, ed è disegnato per garantire una presa salda a dispetto delle dimensioni ultracompatte della fotocamera.
Disponibile in più versioni cromatiche – nera, rossa e marrone – DMC-G3 è la fotocamera per chi vuole distinguersi con stile e fissare i propri ricordi in altissima qualità, sia sotto forma di foto che di filmati.
La DMC-G3 incorpora l’ultima e più avanzata versione dell’ormai celebre e apprezzata modalità iA (Intelligent Auto), iA Plus, sia per le foto che per i video: in aggiunta alle consuete ed efficaci funzioni di supporto allo scatto, nella modalità iA Plus sono presenti anche l’area di fuori fuoco, la compensazione dell’esposizione e il bilanciamento del bianco.
La rinnovata modalità Creative Control permette di impostare gli effetti cromatici in modo più intuitivo e con Photo Style si ha una regolazione più fine di contrasto, nitidezza, saturazione e riduzione del rumore.
Questo modello vanta un Intelligent LCD free-angle da 3 pollici (7,5 cm) con campo visivo del 100%, e un mirino LVF (Live View Finder) con risoluzione equivalente a 1.440.000 pixel.