In arrivo il nuovo Galaxy S Wi-fi.

Un nuovo prodotto sta per sbarcare anche in Europa, un gioiello tecnologico che i fan del Samsung Galaxy aspettavano da tempo ma che sino ad ora è stato venduto in Corea del Sud, stiamo parlando del Samsung Galaxy S WiFi che fra qualche settimana dovrebbe anche arrivare nei negozi di tutta Europa. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quali saranno le sue caratteristiche per chi non sapesse di cosa si tratta. Intanto incominciamo col dire che non è un cellulare bensì un lettore multimediale. Avremo quindi la possibilità di scegliere fra due modelli: il Galaxy S WiFi è 4.0 e il Galaxy S WiFi 5.0. Entrambi utilizzano un display completamente touch screen di ultima generazione capacitivo, solo che il primo godrà di una grandezza di 4 pollici (mentre il secondo sarà leggermente più grande: 5 pollici.

Inoltre tutte e due utilizzano la stessa risoluzione del display: WVGA ovvero 800 x 480 pixel nonostante la grandezza dei due display sia differente. Il loro schermo è di tipo LCD che come molti sapranno ha prestazioni inferiori rispetto ai tanto acclamati OLED. Una cosa che sicuramente non manca a questi dispositivi è la potenza: infatti disporranno di un processore da ben 1 Ghz che garantisce buone prestazioni anche se la concorrenza ha già presentato sul mercato diverse soluzioni Dual Core. Per le videochiamate tramite Skype potremmo usufruire di una piccola fotocamere posta nella parte anteriore del dispositivo mentre per scattare delle foto ricordo ne avremo a disposizione una da 3.2 Megapixels posteriormente. Questo prodotto non si fa mancare nulla neanche per quanto riguarda la connettività: avremo infatti a nostra disposizione sia un antenna gps e sia le classiche connessioni Bluetooth che quelle Wi-Fi per collegarci liberamente in internet. .

Samsung Galaxy S 4.0 dispone di una memoria integrata da ben 8GB mentre il secondo modello ha una capacità più ampia che arriva sino a 16 Gb ma entrambe le memorie potranno essere aumentate con una micro Sd sino ad un massimo di 32. Il tutto sfrutterà il sistema operativo Android 2.2 anche se è probabile che presto sarà disponibile un aggiornamento per il 2.3.

Non resta quindi che aspettare che il prodotto arrivi sui nostri scaffali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.