Go Pro HD: la videocamera per immortalare le vostre imprese sportive!

Tutti gli sportivi si divertono moltissimo quando si cimentano nello sport che più gli piace ed in cui sono i più bravi, molto spesso però, hanno la necessità i filmare le proprie imprese per potersi rivedere e migliorare o semplicemente per avere un qualcosa da mostrare ad amici e parenti.

Tuttavia, si rinuncia ad avere un ricordo poiché la maggior parte degli sport implica movimenti o luoghi che potrebbe danneggiare, in modo anche irreversibile, la nostra fotocamera, magari appena acquistata. Per questo, in questo articolo, vi proporrò una breve presentazione delle videocamere Go Pro che dovrebbero fare proprio al caso nostro. Inoltre, avremo anche la possibilità di avere supporti specifici per i vari sport, così da rendere più semplice la ripresa.

La riuscita finale del video, non dipenderà solo dalla videocamere ma naturalmente dalla prestazione a livello atletico del “cameramen-protagonista”. Quindi per avere dei video spettacolari come quelli che si vedono su Youtube, è comunque necessaria un certo tipo di “prestazione”.

Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche che ci vengono messe a disposizione. Le riprese saranno in Alta Definizione e verranno salvate con il formato MPEG4 e saranno caratterizzati da una compressione H.264. Inoltre, se avessimo la necessità di avere una foto, si potranno scattare con qualità di 5 Megapixel e se vogliamo, avremo la possibilità di scattare un numero consistente di foto in pochi secondi. Naturalmente è consigliato comprare una SD da 8 Gb o più per fare spazio a questi video in HD.

I campi di utilizzo sono svariati: qui sopra trovate un montaggio delle immagini che abbiamo ripreso Per dare un’idea di quanto possano essere resistente e precise queste videocamere, si può prendere come esempio una macchina lanciata a 300 km/h e la videocamera sarà piazzata sulla carrozzeria dell’auto. Essa filmerà sempre con grande qualità e alla fine sarà completamente integra.

Chi si occupa della vendita, nel nostro Paese, di questi prodotti è Athena Evolution srl. Il Go Pro HD Hero con il kit che ci permette di avere gli accessori per il nostro sport preferito, si trova a €349,00 IVA inclusa ma se ci accontentiamo di qualcosa di più semplice, rinunciando all’alt a definizione, allora potremo spendere €129,00. Per chi volesse aggiungere altri Kit, per altri sport, essi sono venduti separatamente, anche se il loro costo è abbastanza elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.