Ciao.it: la strada per il successo delle nuove stampanti HP

Ciao.it: la strada per il successo delle nuove stampanti HP

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Partendo da un concept che combina la comunicazione del prodotto nel breve periodo con quella del marchio nel lungo periodo, Ciao Advertising ha abbinato in modo innovativo la forza della community di Ciao agli obbiettivi di mercato di HP.

Vediamo come il lancio di un prodotto arriva al successo.

Definizione degli obiettivi
•Creazione di fiducia e di una percezione positiva del marchio HP
•Incremento della percezione della nuova stampante HP
•Posizionamento come leader di qualità nel segmento di riferimento

Concept e implementazione
Creazione di una campagna su tre livelli:
•Fase 1: Invito agli utenti Ciao, mediante una campagna pubblicitaria che attirasse l’attenzione, a candidarsi per testare i prodotti in esclusiva per la nuova stampante HP, messa a disposizione da Hewlett Packard. Aggancio al Microsite, con informazioni dettagliate sul prodotto nonché chiarimento dello scopo dei test.
•Fase 2: durante la fase di test da parte degli utenti Ciao HP viene integrata nella categoria “Stampanti” di Ciao sotto forma di Brand Placement come marchio rappresentativo di qualità e fiducia
•Fase 3: i risultati del test “HP qualità vince nella qualità” realizzati dagli utenti vengono comunicati in esclusiva per mezzo di una campagna mediatica e presentati sui micrositi “brandizzati”

Perché Ciao?
•Con 6 milioni di utenti e oltre 5 milioni di opinioni, Ciao, in qualità di portale leader a livello europeo per il confronto dei prezzi dedicati ai consumatori, mette a disposizione le fondamenta strategiche ideali per una comunicazione sostenibile nel lungo periodo
•Sviluppo di un concept personalizzato basato su principi strategici adeguati
•Elevata efficacia pubblicitaria: quasi il 90 % degli utenti Ciao ha modificato la propria idea relativa ad un prodotto sulla base di un’esperienza personale

Riassunto
•Definizione del posizionamento di Hewlett Packard quale leader di mercato e brand di qualità nel segmento delle stampanti
•Meccaniche della campagna basate sull’interazione tra prodotto e brand
•Il contenuto generato dagli utenti si riflette positivamente sul brand generando lo sviluppo di un passaparola termine nel lungo periodo
•Cambiamento positivo dell’immagine, forte legame tra target e brand
•Elevato tempo di permanenza sulla pagina dei prodotti Officejet Pro 8500 Wireless di HP

Fonte Comunicato Stampa

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