Belkin ha deciso di acquistare il marchio per espandere il proprio portafoglio di prodotti Conserve riguardante l‘energy management e rappresenta l’impegno in prima linea dell’azienda in questo ambito.
I prodotti Conserve di Belkin, disponibili in tutto il mondo, consentono il risparmio energetico sia nelle case che negli uffici.
Nel corso del 2010 Belkin annuncerà il lancio di altri prodotti della linea Conserve, proponendo nuove ed entusiasmanti soluzioni per la gestione dell’energia.
Il portafoglio prodotti Zensi include esclusive licenze e tecnologie in attesa di brevetto sviluppate presso la School of Interactive Computing del Georgia Institute of Technology e nei dipartimenti di Computer Science & Engineering and Electrical Engineering della University of Washington.
Gli inventori e professori Shwetak Patel (University of Washington), Matthew S. Reynolds (Duke University), Gregory Abowd (Georgia Tech) e il candidato al dottorato Erich Stuntebeck (Georgia Tech) sono tutti co-fondatori di Zensi. Patel e Reynolds offriranno la loro esperienza in qualità di consulenti e contribuiranno così allo sviluppo tecnologico di Belkin nel settore. Il co-fondatore e CEO di Zensi, Kevin Ashton, è entrato a far parte di Belkin in qualità di General Manager della nuova business unit Conserve.
Fonte Comunicato Stampa