• Obiettivo ultragrandangolare LEICA DC da 25 mm con zoom ottico 8x
  • CCD ad alta risoluzione da 14,1 Megapixel
  • Tecnologia Intelligent Resolution e Intelligent Zoom 10x
  • Filmati HD in formato AVCHD Lite e compatibilità VIERA Link (collegamento tramite interfaccia HDMI)
  • Modalità iA (Intelligent Auto) con stabilizzatore POWER O.I.S. (Optical Image Stabilizer)
  • Modalità Travel per organizzare con la massima facilità le foto e i filmati dei tuoi viaggi

DMC-ZX3 oltre al sensore da 14,1 Megapixel, vanta un obiettivo grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMAR f/3,3-5,9 con zoom 8x (equivalente a 25-200 mm di una 35 mm) in un corpo compatto. Il grandangolo 25 mm è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo di una normale macchina con pellicola 35 mm. Oltre allo zoom ottico 8x, DMC-ZX3 vanta la funzione Extra Optical Zoom che sfrutta la parte centrale del CCD: impostando la risoluzione a 3 Megapixel, questa funzione ti permette di estendere lo zoom fino a 16,9x.

Panasonic_Lumix_DMC-ZX3

Panasonic_Lumix_DMC-ZX3_grey

Panasonic_Lumix_DMC-ZX3_bluePanasonic_Lumix_DMC-ZX3_brown

Panasonic_Lumix_DMC-ZX3_red

La tecnologia Intelligent Resolution (I.R) ti consente di mantenere un’alta risoluzione anche quando utilizzi lo zoom digitale. Ogni immagine viene divisa in tre aree (contorni, trama e sfumature), e ognuna delle aree viene elaborata singolarmente nel modo più appropriato. Questo sistema è il presupposto dell’Intelligent Zoom 10x, che aumenta di circa 1,3 volte il normale ingrandimento, quasi senza perdere qualità d’immagine. Con la tecnologia Intelligent Resolution puoi scattare immagini nitide anche con modalità che diminuiscono il numero di pixel per avere maggiore sensibilità e rapidità.

DMC-ZX3 può registrare filmati HD 720P in AVCHD Lite con suono di alta qualità Digital Creator, o in formato Motion JPEG (1.280 x 720 pixel): ti basta premere il pulsante Motion Picture e la ripresa comincia. E durante le riprese video puoi attivare anche la modalità iA. Quando connetti DMC-ZX3 a un TV Panasonic VIERA attraverso il mini cavo HDMI (opzionale), puoi vedere foto e filmati con la massima comodità, gestendo la riproduzione con il telecomando del TV.

Panasonic_Lumix_DMC-ZX3_1Panasonic_Lumix_DMC-ZX3_top

POWER O.I.S. raddoppia quasi la capacità di correzione del tremolio della mano rispetto al classico MEGA O.I.S. Così potrai ottenere meravigliose foto notturne senza il fastidioso effetto mosso. Selezionando la modalità iA, la fotocamera attiva le funzioni POWER O.I.S., Intelligent ISO Control, Face Detection AF/AE con Face Recognition, Intelligent Scene Selector con modalità Sunset e Snorkeling, Intelligent Exposure e AF Tracking, facendo tutto il lavoro al posto tuo. La modalità Happy è una novità presente in DMC-ZX3 per ottimizzare la saturazione del colore e la luminosità e ottenere foto davvero memorabili.

La funzione Travel Mode è una delle straordinarie caratteristiche di cui è dotata DMC-ZX3. Rapidamente accessibile dal menu principale, Travel Mode ti consente di organizzare varie informazioni relative al tuo viaggio, come la località, la data, l’ora e così via. In questo modo è anche più facile riprodurre solo le immagini che ti interessano selezionando, ad esempio, una data sul calendario del menu.

Prezzo da definire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.