Focalizzare l’attenzione sul prodotto o sul servizio innovativo

Le aziende produttrici di beni e servizi sono consapevoli dello stretto legame tra le vendite e la capacità di focalizzare l’attenzione del futuro consumatore su di un preciso prodotto. Ci sono vari strumenti per rinsaldare questo legame come i siti web, le pagine sui principali social media e i maxischermi posizionati nei punti di maggiore affollamento come il centro della metropoli. Si può tranquillamente dire che l’innovazione tecnologica ha stravolto il mondo della comunicazione persuasiva. Per risultare positiva e realmente utile, occorrono dispositivi che siano capaci di esporre il messaggio da inviare in forma chiara e precisa. Si è passati a congegni dotati di software e connessione ad Internet. Tra i vari produttori, Macropix è un’azienda che produce ledwall, schermi a led e maxischermi pensati per soddisfare tutte le necessità.

Interessanti soluzioni per esterni

Nel corso del tempo, si è compreso che la promozione di un prodotto oppure di un servizio si può realizzare tanto all’esterno quanto all’interno di uno spazio ristretto. Naturalmente, le dimensioni e la tecnologia del dispositivo luminoso devono essere parametrate all’ambiente circostante. Nello specifico, i ledwall outdoor sono caratterizzati dalla presenza di una serie di piastrelle led poste in rapida successione per ridurre il problema della distanza elevata tra il passante e lo schermo, generalmente superiore a 5 metri. Essi sono dotati di un software performante che consente la riproduzione fotografica oppure audiovisiva in alta risoluzione. Dunque, il messaggio appare chiaro anche in situazioni di luminosità intensa oppure di buio profondo. I maxischermi esterni di ultima generazione sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici, alle alte temperature e al gelido inverno in virtù di un sistema di protezione frontale IP65. Per risultare conformi alle prerogative di legge, gli stessi devono anche avere una struttura solida con dei cabinet realizzati in acciaio trattato oppure alluminio per evitare cedimenti o crolli strutturali.

I ledwall interni possono essere posizionati ovunque in esercizi commerciali

Per quanto riguarda i ledwall indoor, essi sono inferiori nelle grandezze rispetto ai maxischermi esterni in quanto devono adattarsi alle dimensioni delle pareti e degli altri spazi del locale. Oggigiorno anche essi presentano un elevato numero di led per una visione ottimale a breve distanza e dei software intelligenti capaci di collegarsi alla rete Wi-Fi per poter usufruire di servizi in streaming. Il software installato nei dispositivi interni è pensato per adattarsi rapidamente a ciò che si guarda in un determinato momento. Il bilanciamento tra i colori, la luminosità e la nitidezza sono caratteristiche che variano in maniera automatica se si sta guardando una competizione sportiva nazionale anziché un film d’azione oppure una serie tv esclusiva. In ogni caso, si tratta di un vero piacere per gli occhi assicurato dalla ridotta distanza tra i pixel. Non si può tralasciare l’importanza della versatilità e la capacità di adattarsi allo stile classico o moderno da parte dei monitor moderni. Infatti, non è rato ritrovarli incastonati nel legno oppure perfettamente inseriti in pareti attrezzate all’interno di pub, bar o ristoranti. Ci sono poi dei ledwall verticali che sono montati all’interno dei negozi per promuovere scarpe, abiti, jeans, accessori vari oppure per mostrare le immagini delle ultime sfilate di moda. Un grande tocco di eleganza e modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.