Qualche buon motivo per regalare una cover personalizzata per lo smartphone!

Vuoi fare un regalo che duri nel tempo, che sia sufficientemente creativo e che sia utilissimo per la persona che lo riceverà? O vuoi donarti un accessorio che sia unico e che possa farti distinguere? Qualsiasi sia la tua risposta forse le cover personalizzate potrebbero fare al caso tuo, considerato che si tratta di un accessorio sempre più utile (d’altronde, chi non ha uno smartphone?) e che se adeguatamente personalizzato costituirà un ulteriore motivo di gradimento per le persone che lo riceveranno.

Per tua fortuna, oggi realizzare delle cover per telefono personalizzate non è affatto difficile. Ti sarà sufficiente individuare un fornitore di questo servizio online, indicare quali sono gli elementi di personalizzazione che vorresti imprimere sulla cover, scegliere il modello del tuo smartphone e attendere pochi giorni. Il tempo necessario per poter stampare la custodia che hai richiesto, riceverla a casa e farla “indossare’ dal tuo smartphone!

Per questo motivo, e per chiarire alcuni dubbi che probabilmente hai su questo tema, abbiamo voluto dedicare un post per poter spiegare perché dovresti prendere in considerazione l’aggiunta di una cover personalizzata sul tuo smartphone, e per quale motivo dovresti – più genericamente – pensare di proteggere il tuo cellulare con un’apposita cover, sia che tu abbia stipulato una polizza assicurativa per i dispositivi elettronici, sia che tu sia privo di qualsiasi tipo di tutela.

Un accessorio sempre più popolare per gli smartphone

Con la crescita delle vendite di smartphone e l’arrivo di nuovi modelli praticamente ogni mese, le vendite di cover per telefonino sono destinate a crescere anno dopo anno. In tal senso, ti sia sufficiente ricordare che secondo un’indagine condotta da Statista nel 2017, il 79% dei proprietari di smartphone ha una custodia per il proprio telefono, e che questa quota è destinata ad aumentare costantemente,  erodendo dunque la quota di quegli irriducibili che non desiderano porre il proprio smartphone all’interno di un’apposita protezione.

Un sondaggio condotto da NPD ha poi rilevato che ci sono 5 gruppi principali di persone che acquistano cover per telefonino:

  • le persone che cercano una protezione duratura per il proprio cellulare: si tratta di persone che sono alla ricerca di una custodia solida e di qualità che protegga il loro telefono;
  • le persone che cercano lo stile e le tendenze: si tratta di un gruppo di persone che attribuisce la massima importanza all’estetica della cover, piuttosto che all’effettiva protezione che la custodia sarà in grado di diare;
  • le persone che badano alla convenienza: è un gruppo a cui interessa anche l’estetica della cover, ma che sono soprattutto più sensibili ai costi;
  • le persone che cercano una protezione di base: questo gruppo è il meno selettivo, considerato che si tratta di persone che vogliono una custodia funzionale per proteggere il proprio telefono, ma non sono particolarmente esigenti;
  • le persone appassionate di tecnologia: si tratta di persone esperte e generalmente entusiaste di tutto ciò che è tecnologico.

Dalla cover alla cover personalizzata!

Insomma, le custodie per smartphone sono un must per molti possessori di telefonini. E le motivazioni alla base degli acquisti, come abbiamo potuto vedere qualche riga fa, sono molto diverse tra di loro: alcune persone sottolineano la praticità e la protezione donata dalla cover, mentre altre sono più interessate a una cover che rappresenti il loro stile personale.

Peraltro, a proposito di tendenze e di moda, si noti come sempre più marchi di alta moda stanno approfondendo il design delle cover dei telefoni, usandole per permettere alle persone di compiere una vera e propria affermazione di stile. Con una custodia, d’altronde, il proprio telefono può essere facilmente personalizzato e utilizzato per esprimere la personalità di ognuno.

Ebbene, a proposito di personalità, è indubbio che la scelta più consona per tutti coloro i quali desiderano poter affermare la propria unicità e il proprio modo d’essere non può che essere quella di ricorrere a una cover personalizzata, rendendo così sempre più individuale il proprio stile e il proprio look. Una scelta che sarà particolarmente apprezzata anche nel momento in cui andrete a regalare una cover per smartphone alle persone care: sarà un dono che non mancheranno di apprezzare e di utilizzare con particolare soddisfazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.