Damiani lancia la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPad

 Damiani App

Cadrà il prossimo anno, nel 2014, il 90° anniversario della grande casa di gioielleria italiana Damiani che per l’occasione, e in concomitanza del Natale, lancia la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPad.

La storia dei gioielli Damiani è una storia iniziata nel 1924, appunto quasi 90 anni fa, ed è la storia di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e alla passione per l’arte orafa. Una famiglia che disegna e realizza gioielli preziosi ed unici da tre generazioni.

La nuova applicazione Damiani è perfetta anche in vista del Natale che è ormai alle porte poiché rappresenta un divertente strumento che può aiutare (soprattutto gli uomini!) ad individuare il regalo giusto per la propria moglie o compagna!

L’applicazione Damiani, disponibile gratuitamente su iTunes, consta di tre macroaree istituzionali e di tre sezione che invece potremmo definire più “interattive”.

Le sezioni istituzionali sono quelle che raccontano l’azienda e i suoi prodotti, ovvero:

Collezione: un catalogo interattivo di tutte le Collezioni Damiani che comprende più di 300 gioielli, tutti accompagnati dalla descrizione del prodotto e dal prezzo consigliato al pubblico.

Damiani: la sezione interamente dedicata al brand e all’azienda. La sua storia, i traguardi raggiunti e i riconoscimenti ottenuti, l’impegno sociale che da sempre contraddistingue la Maison e i valori che la guidano: tradizione, qualità e savoir faire, design, etica, autonomia, innovazione, esclusività e treasuring. Tutto ciò che gira intorno al mondo Damiani e alla storia di questa famiglia contraddistinta dalla passione per l’arte del gioiello che l’ha resa grande.

Boutique: uno store locator che permette a chiunque di trovare in modo veloce l’ubicazione di tutte le boutique Damiani nel mondo.

Ed ora passiamo alle tre sezioni dell’app più interattive:

Indossa Damiani: scattando un foto del proprio volto, del proprio décolleté o della propria mano tramite la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad, in questa sezione è possibile caricare tale immagine per poter così provare “virtualmente” come si starebbe indossando un paio di orecchini Damiani o una splendida collana o un prezioso anello. L’immagine potrà essere anche salvata e condivisa su Facebook come piccolo suggerimento riguardante il regalo di Natale che vi piacerebbe ricevere!

Misuratore Dito: una vera e propria utility. Lo strumento che, avvicinando il dito alla barra bianca e spostando il cursore avanti e indietro fino a raggiungere l’esatta larghezza del dito, permette di scoprire la misura corrispondente dell’anello. Uno srumento ancora più utile per tutti gli uomini che desiderino regalare un anello alla propria moglie o compagna e che, utilizzando l’apposito cerchio che si può allargare o stringere tramite il cursore, potranno misurare l’esatta dimensione di un suo anello per poterne così acquistare un altro senza rischiare di sbagliare misura!

Scopriti Damiani: infine la sezione più ludica tramite cui, rispondendo ad alcuni veloci e simpatici test, potrete individuare quale sia il gioiello giusto per voi o per la vostra dolce metà!

L’applicazione Damiani al momento è disponibile per iPhone e iPad iPod touch e richiede iOS 6.0 o successive. L’app è ottimizzata per iPhone 5 e può essere scaricata gratuitamente da iTunes a questo link: http://bit.ly/1bB55ko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.