Il nuovo iPhone Low Cost si chiamerà iPhone 5C?

iphone-5c-colors-620x405

Sono molti i dettagli che già si conoscono o si pensa di conoscere, circa il nuovo iPhone Low Cost. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato fra qualche settimana. Per esempio sono già circolate in rete diverse immagini di ottima qualità di quello che dovrebbe essere il design dello smartphone di Apple: i colori sono senza dubbio quello che risalta immediatamente dalle immagini, in quanto fino ad ora eravamo sempre stati abituati a versioni bicromatiche: o bianco o nero.

Una di quelle cose che attualmente non è mai stato oggetto di rumors “sicuri” è il nome. Oggi, invece, dall’Asia, giungono novità anche in merito alla suddetta questione. Sono apparse online infatti alcune immagini: una scatola dove si legge molto chiaramente il nome iPhone 5C. La scatola, in verità, assumiglia più a quelle degli iPod di Apple rispetto a quanto visto fino ad ora per gli smartphone di Apple. Tuttavia proprio perché si tratta di uno smartphone qualitativamente molto inferiore rispetto agli iPhone tradizionali, si potrebbe anche comprendere il motivo di una scelta del genere per quanto concerne la confezione. L’intenzione potrebbe essere quella di mettere subito in evidenza che, comunque,  si tratta di un prodotto “Apple” ma non pari agli altri smartphone che produce l’azienda.

A questo punto, tuttavia, ci si chiede cosa significhi questa C. Abbiamo ipotizzato che si tratti della parola Cheap ( economico) per esempio. Oppure vuole ricordare il materiale meno pregiato rispetto alle versione più costose( plastiC). Tuttavia non sarebbe molto saggio da parte di Apple porre in evidenza l’economicità del prodotto o la qualità poco elevata del corpo che compone lo smartphone. Più probabile, invece, che la C stia per Colours ovvero la molteplicità dei colori con cui dovrebbe essere venduto lo smartphone economico di Apple.

Per avere comunque la conferma definitiva è necessario aspettare la presentazione ufficile, se il prodotto arriverà davvero sul mercato. Certo un iPhone ad un costo molto basso fa storcere sicuramente il naso ai fan più affezionati in quanto l’iPhone è sempre stato uno Status Symbol ed ora, invece, si adeguerebbe alla normalità o addirittura andrebbe ad occupare una fascia bassa.

E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.