La nuova Xbox non si chiamerà Infinity. Fake l’immagine che è circolata in rete.

9d2496ac0ecf768b19ba7c1232c8e34e

Abbiamo già avuto modo di dire in un articolo precedente che la nuova console di Microsoft avrebbe fatto la propria comparsa ufficiale per una presentazione mondiale il 21 Maggio. In seguito avevamo anche messo in evidenza come il possibile nome di questa nuova console potesse essere Infinity, secondo un’immagine apparsa in rete. In questo articolo, tuttavia, possiamo finalmente mettere a tacere tutte queste indiscrezioni che si sono generate in questo periodo circa il nome da utilizzare. Infatti il successore di Xbox 360, la nuova Xbox 720 o in qualunque modo si chiamerà, non avrà il nome Infinity.

Questa notizia è giunta pochi giorni fa da Reddit, un social news abbastanza diffuso,  dove l’utente C-Ron ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni proprio in merito. L’utente ha infatti dichiarato che l’immagine circolata in rete che recava il logo “Infinity” è stata una sua invenzione. Tuttavia l’immagine in questione non è nata in seguito a delle notizie precise riferite da parte di qualche collaboratore interno a Microsoft riferite all’utente ion questione ma si tratta semplicemente del frutto della propria fantasia! Insomma il nome Infinity non è altro che un Fake. La cosa buffa è come questa falsa notizia si sia diffusa velocemente: nell’arco di un’ora praticamente le maggiori testate giornalistiche riportavano il nome Infinity come quello che avrebbe caratterizzato la prossima console di Microsoft mentre in realtà, alla fine, si trattava di una semplice immagine creata da un utente comune. Insomma in questo caso è evidente che le maggiori testate giornalistiche del settore abbiano peccato un po’ di presunzione, non andando nemmeno a verificare l’affidabilità della fonte della notizia, probabilmente presi dalla foga di essere i primi ad annunciare una notizia che avrebbe attirato un ampio bacino di visualizzatori.

Insomma coloro che pensavano di sapere già addirittura il nome della prossima Xbox, dovrà ricredersi e rimarrà certamente deluso. Tuttavia ormai non manca molto alla presentazione ufficiale: meno di 9 giorni. Quindi anche coloro che scalpitano per avere nuove notizie circa la nuova console, non dovranno attendere poi molto per avere notizie, questa volta, sicure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.