Secondo Raines, le cose da lui viste “nel quartier generale” sono risultate essere piuttosto interessanti. Inoltre effettivamente le ultime console uscite hanno deluso parecchio il mercato ed i consumatori ( in particolare Nintendo 3DS, PS Vita e Wii U) ma il CEO si è detto molto sicuro che tutto questo non accadrà con la nuova Playstation 4 e con la nuova Xbox. Raines ha aggiunto che non vede l’ora che Microsoft riveli ufficialmente la propria console ( Durango il nome in codice) proprio perché secondo lui tutti gli addetti del settore rimarranno stupiti ed inizieranno a prendere nota delle sue capacità. Il CEO di Gamestop pensa davvero che Xbox 720 rappresenterà una vera e propria rivoluzione, soprattutto se confrontata con Wii U e PS Vita. Raines ha inoltre voluto esprimere un parere circa la distribuzione digitale dei videogiochi: secondo il suo parere i supporti fisici non scompariranno e continueranno ad essere supportati ma il prezzo inferiore di vendita potrebbe spingere i consumatori all’acquisto di titoli digitali.
Al momento, comunque, Microsoft non dice nulla ufficialmente sulla sua nuova console. Non vengono nemmeno smentite le ultime voci che parlano di un nuovo metodo anti-pirateria inserito nella console di Microsoft.
Non resta quindi che aspettare che l’azienda americana decida finalmente di mostrare finalmente a tutti quanti e non solo agli addetti ai lavori, la sua prossima console. Una delle date plausibili è sicuramente il 26 Aprile: se non dovesse esserci nulla quel giorno, allora è probabile che dovremo attendere ancora fino all’E3 di Giugno. Una cosa è certa: è tempo della next generation.