Gestire accounts online con MyPermission, BlissControl e d AdjustYourPrivacy

bliss_control_mypermission_adjustyourprivacy

 

La gestione degli account online è un problema sempre in maggiore espansione, considerando l’alto numero di servizi che il web offre e che, di conseguenza, richiedono la creazione di account, la memorizzazione delle password ed il controllo sulla privacy.

Per avere tutto sotto controllo, vigilando su ogni aspetto della propria identità online replicata su Facebook, Twitter, Instagram e soci, e servizi utili come Dropbox, Gmail ed altri, sono disponibili diversi software, molti dei quali scaricabili gratuitamente. Nella vasta gamma di offerte a disposizione, presentiamo AdjustYourPrivacy, MyPermissions e Bliss Coontrol, che svolgono funzioni complementari e quindi, dal loro utilizzo, si può trarre un grande beneficio totale.

MyPermission, come lo stesso nome suggerisce, è dedicato alla creazione ed all’aggiustamento dei permessi che altri servizi o software possiedono riguardo gli accounts online. E’ accessibile sotto forma di web app o di applicazione iOS per iPhone. Cliccando su uno dei servizi elencati all’interno di MyPermissions, si raggiunge la pagina dedicati ai settaggi specifici, permettendo quindi impostare i permessi di accesso secondo le proprie esigenze. MyPermission dispone anche di una estensione per Google Chrome e Firefox il cui scopo è quello di notificare quando un nuovo software ottiene privilegi di accesso agli accounts personali.

BlissControl, oltre a riprendere alcune funzioni di MyPermission, si specializza nel permettere la modifica delle informazioni presente negli accounts online, fornendo una interfaccia utente riassuntiva, in grado di gestire in pochi click decine di profili. Supponendo di volere cambiare l’indirizzo email in ciascun account di Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, Pinterest, invece di farlo manualmente e singolarmente, Bliss Control modifica l’informazione automaticamente. La stessa praticità avviene con ogni tipo di informazione legata al proprio account personale. La vastità dei comandi che Bliss Control mette a disposizione è seconda solo alla quantità di accounts che è in grado di gestire.

AdjustYourPrivacy è un servizio simile al primo, ma che è si occupa molto più a fondo della privacy. Si interfaccia con 20 servizi web online, permettendo di entrare nella gestione della privacy di ciascuno ed operando tutti i cambiamenti che si ritengono opportuni: AdjustYourPrivacy ha inoltre l’enorme vantaggio di fornire in maniera chiara anche quelle opzioni che alcuni servizi online tendono a nascondere, come ad esempio la cancellazione dell’account stesso, o la dichiarazione di “privato” su certe specifiche informazioni o immagini. BlissMyControl, AdjustYourPrivacy e MyPermissions sono tutti software affidabili e disponibili per il download gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.