microsoft_xbox_playstation_sony

microsoft_xbox_playstation_sony

 

Microsoft e Sony sono attesi al prossimo E3 di Giugno, la famosa fiera mondiale del videogioco, per l’annuncio delle rispettive, nuove generazioni di console per videogiochi. Si aspetta infatti di vedere e provare la nuova Xbox 720 (nome provvisorio) e Playstation 4 (nome provvisorio), per testare se effettivamente l’innovamento hardware a lungo pronosticato, porterà l’intrattenimento videoludico ad un nuovo livello.

Tuttavia, news affermano che Microsoft e Sony vorrebbero tenere una conferenza antecedente alla vetrina del E3 per avere più spazio dedicato ai propri prodotti. Stando a Game Informer, Microsoft e Sony dovrebbero organizzare i rispettivi eventi nel mese di Marzo. Gli annunci potrebbero arrivare in tempo per il Game Developers Conference che si terrà sempre in Marzo, ma anche l’ipotesi della presentazione contestuale durante l’E3 è ancora perfettamente n piedi. Game Informer sembra dare credito ai rumors sulle conferenze separate.

Durante l’Aprile 2011, Game Informer ha pronosticato con esattezza che Nintendo avrebbe sfrutta l’E3 2012 per la presentazione di Nintento Wii U, e che il rilascio della nuova console sarebbe avvenuta alla fine dell’anno. Domenica scorsa, il sito spagnolo Emol ha riportato le dichiarazioni di Hiroshi Sakamoto, vice presidente di Sony, che ha affermato come la prossima console non sarà presentata alla stampa prima, almeno, di Maggio. La discordanza tra le fonti, per coloro che le citano, è una costante in situazioni del genere: quello che più conta è che ormai non manca molto per potere ammirare il nuovo livello tecnologico, e che entrambe le compagnie sembrerebbero più che intenzionate a dedicare ampio spazio ai nuovi prodotti, senza dovere dividere il palco con i concorrenti.

Indipendentemente dalla tempistica, la nuova Xbox e Playstation sono entrambi attesi per la distribuzione verso la fine del 2013. La prossima Playstation, alla quale alcuni attribuiscono il nome in codice “Orbis” dovrebbe supportare la risoluzione a 4096×2160, 1080p e giochi in 3D, parametri indicati cumulativamente con risoluzione 4K, oltre all’atteso miglioramento prestazionale e della memoria. Per quello che riguarda Microsoft Xbox, si preannuncia una versione avanzata di Kinect, una player Blue-Ray ed un paio di occhiali per sfruttare al meglio la realtà aumentata sulla quale alcuni videogiochi si baseranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.