ChargeDr: Digital Innovation Permette di Ricaricare il Tablet da PC

chargedr_digital_innovation_tablet

 

ChargeDr consente di ricaricare i tablet attraverso la porta USB del pc. Finalmente l’evoluzione tecnologica ha compiuto quel piccolo salto che consente di ricaricare anche i tablet, oltre gli smartphone, collegando l’alimentazione ad una porta USB di portatili e pc desktop, permettendo di ricaricare il tablet in ogni momento della giornata, o utilizzandolo con l’alimentazione inserita per evitare ogni preoccupazione di esaurire troppo velocemente la carica residua. Come ogni possessore di tablet sa, se il dispositivo viene collegato direttamente alla presa USB di un computer, le indicazioni di batteria non mostrano alcun segno di ricarica o, per risultare più espliciti, l’icona dell’alimentazione indica “No charging”.

Il perchè la possibilità sia negata è presto detto: la porta USB di un normale computer non presenta i valori elettrici adeguati a quanto richiesto dal software del tablet affinchè questi inizi il processo di assorbimento di energia. ChargeDr è in grado di modificare lo stato delle cose, in maniera molto semplice e, soprattutto, pratica: il dispositivo sviluppato da Digital Innovation è infatti grande quando una pendrive, presentando alle due estremità una uscita maschio ed una femmina USB.

Si collega ChargeDr alla presa USB del computer, ed all’altra estremità del dispositivo si collega il cavo di alimentazione del tablet, che inizia immediatamente ad assorbire energia come se si fosse collegato alla presa elettrica. Le performance di ChargeDr tuttavia non si fermano a questo: Digital Innovation afferma infatti che la propria periferica migliora anche le prestazioni di ricarica, tanto che i tablet si ricaricano 4 volte più rapidamente se ChargeDr è utilizzato. Lo stesso stick USB è impiegabile per ricaricare gli smartphone, anche se non è strettamente necessario dato che nativamente gli smartphone assorbono corrente dalla porta USB dei computer, ed in questo caso i tempi di ricarica sono dimezzati.

ChargeDr di Digital Innovation è uno dei gli ultimi gingilli che sono stati mostrati durante il CES 2013 di Las Vegas ormai conclusosi e sarà in vendita a partire da Marzo al costo indicativo di 29.99$ . Non sono disponibili i tempi di diffusione del dispositivo in Italia, ma è certo che data la diffusione sempre più capillare di tablet, di qualsiasi fascia di prezzo, l’aumentata possibilità di ricaricarlo in ogni momento sarà la fortuna di questa geniale invenzione.

Una risposta a “ChargeDr: Digital Innovation Permette di Ricaricare il Tablet da PC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.