Dopo mesi di indiscrezioni, commenti di analisti famosi, supposizioni e smentite, finalmente i fan della serie Grand Theft Auto conoscono la data di uscita del quinto capitolo della serie. Take-Two ha finalmente deciso di interrompere il silenzio ed in una nota ufficiale ha dichiarato che il nuovo GTA V sarà rilasciato durante la primavera del 2013, GTA V sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360. Nell’annuncio non vi è alcun riferimento alla versione per PC ed è quindi probabile che questa venga rilasciata in un secondo momento rispetto alle console. Notiamo, inoltre, che non c’è stato alcun accenno sulla possibile versione per la prima console della nuova generazione, la Wii U: non è chiaro se il videogioco approderà in seguito su questa piattaforma o, più semplicemente, non sia previsto proprio per la nuova console di Nintendo.

Nella nota, comunque, il co-fondatore di Rockstar Game ha voluto far sapere che il nuovo GTA V sarà realizzato grazie a tutte le conoscenze apprese da Take-Two  in particolare nel campo del game design di mondi di gioco aperti e presto Rockstar condividerà tutte le informazioni sul nuovo gioco con i fan.

Secondo Take Two si tratta del videogioco più ambizioso dell’intera saga: il videogioco sarà ambientato nella città di Los Santos e nei quartieri adiacenti alla città stessa per formare un mondo virtuale dalle dimensioni mai viste. L’ambiente, oltre a essere vasto, sarà molto vario: si passerà dalla cima delle montagne alla profondità del mare. Insomma non basteranno solo alcune ore per visitare tutto l’ambiente virtuale creato da Rockstar.

Per avere ulteriori dettagli è solo una questione di tempo: Rockstar dovrebbe presto rivelare nuovi dettagli ufficiali e allo stesso tempo, fra meno di un mese, sarà possibile leggere le impressioni delle riviste videoludiche sulla prima demo mostrata dalla stessa Rockstar di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.

Ricordiamo, inoltre, che la compagnia ha dovuto cancellare il proprio briefing finanziario a causa della devastazione generata dall’uragano Sandy, che si è abbattuto nella giornata di oggi sulla Costa Orientale degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.