God Of War è una di quelle serie che ha sempre caratterizzato il marchio Playstation. E’ giunto quindi il momento di aggiungere un nuovo capitolo alla serie: si tratta del nuovo God of War Ascension. Siamo giunti così al quarto capitolo con il protagonista Kratos. La conferma è arrivata direttamente da Sony nel PlayStation Blog ed oltre all’annuncio ufficiale è stato mostrato il trailer di questo nuovo capitolo. Inoltre è stata  nota la copertina del nuovo God of War Ascension: questa mostra il protagonista Kratos che sta cercando di liberarsi da delle catene. Questo nuovo videogioco della serie non sarà altro che un prequel degli altri giochi della serie.

Secondo Sony, si tratta del gioco più importante della serie ma soprattutto il gioco più ambizioso in quanto si sta cercando di portare questo nuovo capitolo ai massimi livelli possibili. Sony ha spiegato che God of War Ascension ci permetterà di vedere finalmente l’inizio della storia della serie e quindi ci permetterà di scoprire le vere origini del protagonista “attraverso una leggendaria missione per la libertà”. Infine l’azienda giapponese ha rivelato che ulteriori informazioni verranno rilasciate il prossimo 30 aprile.

 

 

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zoEE2rzjCLg[/youtube]

In realtà si tratta di un annuncio atteso già da diversi giorni: infatti era già un po’ di tempo che circolavano alcuni rumor sulla possibile uscita di un nuovo capitolo legato alla serie ed inoltre molti rivenditori di videogiochi avevano già inserito God of War Ascension nei loro listini. Inoltre su Amazon è presente anche una data di uscita: Dicembre 2013. Naturalmente quest’ultima potrebbe essere una data semplicemente indicativa usata da Amazon in quanto Sony non ha ancora comunicato una possibile data di uscita. Quello che possiamo escludere è che il gioco sarà sviluppato per la prossima generazione: infatti il nuovo capitolo sarà un’esclusiva della Playstation 3. Tutto questo lascia pensare che non vedremo comunque una console next generation fino al Natale 2013, in quanto sono molti i giochi importanti che dovrebbero ancora arrivare prima di questa data.

Nessun cambiamento nella software house che si occuperà dello sviluppo: ancora una volta sarà la Santa Monica Studios ad occuparsi della realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.