Samsung vuole in tutti i modi cercare di screditare Apple. Così ha deciso di preparare un nuovo spot pubblicitario da mandare in onda durante il Super Bowl (uno degli eventi più seguito in America) e questo elenca i difetti di Apple mentre logia il Galaxy S 2 di Samsung.

La scena si apre con dei ragazzi in fila di sera che attendono l’apertura di un Apple Store ad Austin. Uno di questi ha , tuttavia, un iPhone con la batteria scarica e così arriva un suo amico a portargli un nuovo Galaxy S 2. Quando il giovane arriva il navigatore sul proprio smartphone gli comunica di essere arrivato a destinazione. Così una persona in fila gli chiede: “ Ma ha il navigatore passo passo?” ed il giovane risponde in modo affermativo.  Così una ragazza dai tratti somatici asiatici chiede stupita quanto abbia pagato il navigatore ma il ragazzo risponde che questo è già integrato nello smartphone e risulta essere completamente gratuito.
Così il ragazzo in coda, indispettito per non avere le stesse funzioni sul proprio iPhone, afferma: “Ooooh, abbiamo appena ricevuto il fascino Samsung!”. Infine non manca una frecciatina al fatto che Apple continui ad utilizzare un alimentatore diverso rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ricordiamo che secondo la normativa UE, tutti i dispositivi cellulari devono usare la stessa tipologia di alimentazione. Alla fine appare la scritta: “The next big thing is already here” ovvero la prossima grande cosa è già qui.
Insomma Samsung spera di riuscire a conquistare il pubblico, facendo ironia sui diretti concorrenti ed in particolare su Apple. Tuttavia non ci sembra una politica molto corretta: un’azienda dovrebbe pensare a mettere in evidenza i pregi del proprio dispositivo ma evitando di fare paragoni diretti con la concorrenza o soprattutto cercando di screditarla con dei paragoni non molto realistici in quanto non frutto di un’analisi tecnica approfondita ma di delle illazioni da parte di un’azienda concorrente.
Questa politica secondo gli analisti non porterà ad alcun risultato: le aziende che finora hanno cercato di screditare Apple durante un Super Bowl hanno sempre fallito e pensare che 30 secondi di pubblicità costano ben ben 3,5 milioni di dollari.

Ecco il video: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vOSgfvTC35A[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.