Ecco i dettagli tecnici della Playstation vita.

Interessanti dettagli vengono forniti circa  le caratteristiche specifiche della nuova playstation Vita. Infatti ora siamo a conoscenza dei componenti della stessa console e grazie a questo è possibile effettuare un paragone con la cara e vecchia playstation 3. Iniziamo col dire che la nuova PS vita disporrà di ben 512Mb e 128Mb sono completamenti dedicati alla scheda video, e nella PS3? La playstation 3, ivece, dispone solo di 256Mb di Ram, tuttavia è maggiore la memoria dedicata alla scheda grafica: si tratta infatti di 256 Mb. Tuttavia se sommiamo i totali, appare evidente come la playstation Vita abbia a disposizione un maggiore quantitativo di memoria rispetto alla stessa Playstation 3 che dovrebbe essere la console più potente attualmente presente sul mercato.

Qualcuno potrà comunque affermare che la memoria grafica della PS vita risulta comunque inferiore rispetto a quella della Playstation 3, tuttavia bisogna anche precisare che la nuova console portatile di Sony risulta comunque avere un display molto più piccolo e quindi non ha alcuna necessità di avere una risoluzione elevata. La cpu che sarà utilizzata in questa nuova console è la ARM Cortex A9 con tecnologia quad core, il diplay sarà OLED e touch screen e sarà dotato di una risoluzione 960×544.

Sulla parte retrostante della console non manca un comodo touch pad e ben due fotocamere: una posta nella parte posteriore e una anteriore. Dispone naturalmente di accelerometro che può captare i diversi movimenti su sei assi ed infine non manca il GPS ed il classico Wi-Fi per connetterci alla rete quando una è disponibile nelle vicinanze. Da tutto questo si evince che questa nuova console ha le stesse capacità di calcolo di cui è dotata la Playstation 3 ed è in grado di visualizzare immagini con lo stesso alto livello di dettagli, ma c’è di più. Infatti PS Vita sarà dotata di una funzionalità che ancora non è presenta sulla stessa Playstation 3 e si tratta della chat vocale cross-game( trad.  attraverso il gioco). Questa nuova funzionalità permetterà di parlare con un amico anche se questo sta attualmente giocando ad un gioco differente dal nostro, un ulteriore passo in avanti verso il social.

Inoltre, il presidente di Sony ha recentemente smentito i rumors secondo i quali sarebbero stati dimezzati i quantitativi di RAM prevista all’uscita della console, confermando che le caratteristiche tecniche non verranno riviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.