Apple smarrisce il prototipo del nuovissimo e top secret iPhone 5. Sembra la trama di un film, ma alla fine la vicenda è stata confermata anche da Apple stessa, che ha dovuto ammettere lo smarrimento di uno dei prototipi di dispositivo elettronico più atteso e secretato degli ultimi anni. In un clima di attesa snervante da parte di tutto il mondo tecnologico per l’avvento di questo nuovo smartphone, ecco che proprio uno dei primi modelli spediti a selezionatissime società per le ultime prove, sembra scomparire nel nulla.
Dopo i sussurri dei giorni scorsi, la polizia di San Francisco ha ammesso di avere affiancato la sicurezza di Apple durante una perquisizione in casa privata alla ricerca del modello perduto che, per essere esatti, non è detto sia effettivamente l’iPhone 5 (anche se sembra ormai certo), ma trattarsi anche di un progetto assolutamente inedito. Ad ogni modo, Apple ha solo dichiarato di avere perso un “prodotto” non meglio identificato: tali ricerche perso sembrano essere state fatte in maniera piuttosto approssimativa e non conforme al solito: insieme ai poliziotti infatti sarebbero stati presenti due persone che forse appartenevano ad Apple, il che è naturalmente qualcosa di non convenzionale. Indagine e svolgimenti a parte, il fatto rimane: un modello di un qualche dispositivo Apple è stato smarrito in un bar chiamato Cava 22 verso la fine di Luglio, giorno in cui si sono perse le tracce ed iniziate le indagini. Apple non è nuova a queste perdite.
Un suo ingegnere ha smarrito, sempre in un bar, il prototipo dell’iPhone 4, poi ritrovato da una testata giornalistica che ha realizzato, naturalmente, uno scoop planetario. Altro punto insoluto sulla vicenda, e che accomuna gli appassionati di gialli e di elettronica è che non è ancora saltata fuori una immagine di qualsiasi tipo del prodotto perso: ed è per questo che non si può sapere con certezza di quale dispositivo Apple si sta parlando. In qualunque modo si concluderà questa vicenda, comunque, Apple ha sicuramente ricevuto – volente o nolente – una nuova iniezione di pubblicità a circa una settimana dalla data di Settembre annunciata mesi fa, durante la quale si terrà una convention per la presentazione dei nuovi iPhone.