Nuovo gioco da parte di Bethesda Softworks, infatti è arrivato l’annuncio di un nuovo videogioco che prende il nome di  Dishonored. Questo dovrebbe essere un gioco fortemente action e dovrebbe essere in prima persona e pare che questo sia in sviluppo a partire dal 2010 e sarà il primo videogioco dopo che l’azienda ha acquisito ZeniMax Media.

Colui che si trova a capo del progetto è una persona abbastanza nota nell’ambiente: si tratta di Raphael Colantonio che ha già collaborato alla produzione di titoli come Arx Fatalis e di Dark Messiah of Might & Magic, e Harvey Smith, capo progettista di Deus Ex. Il gioco ha già una data approssimativa, il 2012 e il lancio dovrebbe avvenire simultaneamente sulle console xbox360 e playstation 3. Il produttore del gioco rivele che l’obiettivo della sua azienda è riuscire a realizzare un gioco che possa davvero coinvolgere i consumatori e ritiene particolarmente entusiasmante il poter finalmente parlare liberamente del nuovo progetto.

Come già detto ci troveremo davanti ad un gioco di azione in prima persona e la modalità con cui dovremo affrontare sarà quella stealth.

La famosa rivista GameInformer ha potuto provare in prima persona il nuovo videogioco ed ha commentato il videogioco e fornito delle prime impressioni. In realtà è un gioco che ruota attorno alla figura di assassini ma non ci troveremo a compiere nessun assassinio, o almeno non direttamente! Dovremo infatti essere come delle spie e riuscire ad essere “invisibili”: il nostro obiettivo sarà infatti quello di posizionare trappole specifiche ma alle volte saremo costrutti a compiere un’uccisione in massa di delle guardie che stavano semplicemente compiendo il proprio lavoro. E’ possibile, quindi, con la giusta attenzione riuscire ad introfularsi in una fortezza in cui si sarebbe detto impensabile il solo avvicinarsi. Saremo quindi chiamati a scegliere sulla moralità di un’azione: uccidere sarebbe più semplice ma spesso non è l’unico metodo. Sono le nostre azioni che modificheranno chi ci sta intorno e gli altri apsetti del videogioco.

Una discussione interessante che crea una maggior voglia di provare il gioco ma per altri dettagli bisognerà pazientare fino ad Agosto quando ci sarà la GamesCom a Colonia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.