Praticamente non consiste in altro che un paio di lenti che vanno montate sopra il proprio Kinect e queste riusciranno a ridurre lo spazio utilizzato dalla periferica per individuarci, in modo che anche chi non disponga di grandi locali possa provare l’esperienza della telecamera di Microsoft.
In questi giorni è inoltre arrivato l’annuncio ufficiale dove è stato possibile conoscere il prezzo del prodotto che non sarà elevato e si attesta a 30 Dollari e la data ufficiale di rilascio negli USA e dovrebbe essere il 23 Agosto.
Microsoft punta, grazie a questo nuovo prodotto, ad ampliare le proprie vendite in tutti i paesi ma è evidente che la sua scelta è soprattutto rivolta al Giappone dove l’unità ha davvero deluso le aspettative e questo è stato confermato dal presidente Giapponese della sede della Microsoft in quella regione.
Gli ultimi dati dicono che sino ad ora 90 mila dispositivi sono stati acquistati in Giappone ma si segnala che Playstation Move( il diretto concorrente) ha venduto il doppio. Inoltre, Microsoft sembra disposta a creare dei videogiochi appositi per il mercato di questa regione, in modo che i titoli possano essere sempre più vicini alle esigenze dei soli giapponesi che quindi deciderebbero di comprare Kinect per usufruire di questi vantaggi.
Staremo a vedere se la strategia commerciale di Microsoft avrà davvero successo e permetterà a Kinect di decollare anche nel paese Asiatico.
articolo un po’ incorretto.
innanzitutto non è vero che kinect ha riscontrato poco successo. E’s tata una vera e propria innovazione del settore videoludico riconosciuto da tutti, a differenza di playstation move, una scopiazzata mal riuscita del controller di wii e che non porta alcuna novità. Inoltre non è microsoft a voler spingere affinchè queste lenti vengano commercializzate. Nyko non centra nulla con Microsoft, è un’azienda che produce accessori per console da tempo, ma non certo affiliata con la casa di redmond. quindi non si tratta di alcuna mossa commerciale di microsoft, che da quando ha lanciato kinect detiene il rpimato mese dopo mese di console vendute e che anche in giappone ha battuto in più occasione sony in termini di vendite di console..
i dati sono tutti disponibili in rete..