Kingston Digital Europe Ltd presenta i primi due prodotti di una nuova gamma di soluzioni di trasferimento sicuro dei dati: il DataTraveler 4000 (DT4000) e il DataTraveler Vault – Privacy Managed (DTVPM), per offrire alla aziende drive USB flessibili, convenienti e con un grado di sicurezza senza precedenti.

Kingston presenta i nuovi drive USB sicuri destinati alle aziende, in grado di soddisfare sia le esigenze più classiche che quelle più rigide dettate dagli standard governativi che richiedono un livello di sicurezza ai massimi livelli.

I supporti removibili purtroppo sono stati protagonisti anche di vicende spiacevoli accadute nel 2010, come la diffusione di Stuxnet, il virus che si propaga tramite chiavetta USB, e le rivelazioni emerse con WikiLeaks.

Ad ogni modo, se utilizzati correttamente, i drive USB, caratterizzati da portabilità e semplicità, rappresentano uno strumento fondamentale per strategie di sicurezza delle aziende.

Le nuove proposte di Kingston dimostrano l’esperienza ineguagliabile dell’azienda, in grado di offrire prodotti testati sul campo, conformi alle rigide esigenze governative, utilizzati a livello internazionale, e supportati da garanzia e assistenza.

I primi due prodotti della gamma lanciati da Kingston sono:

  • DT4000: unità che offre un sistema di crittografia di livello militare alle aziende in ambito finanziario e sanitario che richiedono una protezione di alto livello a tutela delle informazioni sensibili. Il DT4000 vanta la certificazione FIPS 140-2 di livello 2 per l’intero modulo crittografico e non solo per il processore di sicurezza, come previsto dalle soluzioni precedenti. Il DT4000 entro la fine dell’anno sarà disponibile anche con un software di gestione centralizzata;
  • DTVPM: unità che fornisce ai clienti aziendali un controllo centralizzato di tutte le attività USB. Grazie al software SafeConsole di BlockMaster, società leader in ambito security, la soluzione DTVPM offre funzioni avanzate, tra cui il controllo della password, lo stato di gestione dei dispositivi, un registro di controllo e la possibilità di prevedere restrizioni nella gestione del drive, garantendo il controllo dei file salvati sul supporto di memoria.

1 thought on “Chiavette Kingston crittografate per aziende

  1. Pingback: Chiavetta Kingston DT4000-M: dati al sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.