Memopal: 200 GB sempre con noi

memopal_android

Memopal, il sistema di memorizzazione dei file online ha rilasciato la versione per i dispositivi mobili Android.

Memopal è un servizio di backup online che esegue il salvataggio automatico e continuo dei tuoi file su server remoti tramite connessione internet sicura.

Qualsiasi file è al riparo da guasti, disfunzioni, furti o semplicemente da errore umano.

Diverse sono le opzioni disponibili.

È possibile attivare un account gratuito con 3,5 Giga Byte di spazio disponibile o acquistare 200 GB di spazio (al costo di 49 euro annuali) per memorizzare ogni sorta di file, da documenti, foto, video, audio e tanto altro.

Il software provvede a salvare automaticamente file online, facilmente recuperabili in caso di guasti hardware, virus o incidenti vari.

Per ottenere più spazio sarà possibile far registrare amici e conoscenti al servizio per avere in omaggio 500 Megabyte.

Diversi gli usi che si possono fare di questo spazio disponibile da web: backup, copie di file, memorizzazione di dati importanti e accesso da ogni postazione.

Grazie all’ultima versione è possibile accedere a Memopal da qualsiasi postazione web, SmartPhone, Blackberry, iPhone e Android.

L’implementazione del software è semplice: è sufficiente andare sul Market Andorid e scaricare l’applicazione.

In tal modo il nostro hard disk e tutti i dati contenuti saranno subito disponibili sul nostro android (con opportuna connessione dati flat).

Per quanto riguarda la sicurezza tutte le connessioni tra client e server sono cifrate con SSL mediante il certificato lato server e ogni connessione a un server che dispone di un certificato non attendibile viene rifiutata dal client per evitare il MITM (Man-in-the Middle-Attack).

La fase di autenticazione inizia solo dopo aver stabilito una connessione SSL valida, cosicché quando viene proposto al client un certificato falso non viene inviato alcun nome utente o password dal client al server.

Con Memopal i dati vengono trasferiti cifrati dal client al server, quindi vengono memorizzati in un File System cifrato e distribuiti in blocchi con la politica RAID-5.

Notevoli i vantaggi di Memopal:

  • Nessuna manutenzione da parte dell’utente;
  • Dura di più di un supporto esterno e costa di meno;
  • Facile da usare.

Se volete provare subito questo servizio con 500 MB in più di spazio aggiuntivo attivatelo da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.