Sembra ormai certo che il nuovo iPhone 5 sarà presentato il 12 Settembre. A confermare ancora una volta questa data è l’azienda Sharp. Dopo un numero elevato di rumors che indicavano come molto probabile la presentazione dell’iPhone 5 il 12 Settembre, ora anche uno dei partner di Apple conferma quella data e ciò significa che non ci sono più dubbi e che Apple ha già pianificato sicuramente la presentazione.

I lettori meno informati si staranno sicuramente chiedendo cosa mai possa centrare Sharp con Apple. Per chi non lo sapesse, l’azienda giapponese si occuperà di produrre il nuovo display dell’iPhone 5 che dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo più ampio rispetto ai suoi predecessori da 4 pollici.

Il presidente della Sharp, Takashi Okuda, ha recentemente rilasciato alcune interviste a dei giornali famosi nei quali afferma che la distribuzione dei display ad Apple inizierà già nell’attuale mese di Agosto. Queste dichiarazioni corrispondono sicuramente a verità, in quanto le stesse parole sono state pronunciate durante una conferenza tenutasi a  Tokyo dove il presidente, oltre a parlare dei progetti futuri, ha rilasciato pubblicamente  gli ultimi profitti trimestrali dell’azienda.

Il presidente, comunque, non ha voluto indicare una data specifica per l’inizio della consegna dei display ad Apple ma è chiaro che se come ha affermato la distribuzione è prevista nel mese di Agosto, allora il nuovo iPhone non potrà essere non presentato entro Settembre. Vedendo poi che quasi tutte le indiscrezioni indicano come data di uscita il 12 Settembre, allora è molto probabile che è quello il giorno in cui vedremo presentato sul palco il nuovo smartphone della “mela”.

Naturalmente Apple non ha voluto commentare le dichiarazioni di Sharp. I rumors tuttavia non sono finiti: con l’avvicinarsi dell’uscita, come tutti gli anni, inizieranno a moltiplicarsi le indiscrezioni, nuove informazioni che potranno rivelarsi reali o completamente errate. Per questo motivo continueremo a monitorare attentamente la situazione per tenervi informati su ogni singola novità che emergerà in questo ultimo mese che ci separa dal lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.