ASUS annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi Eee PC 1018P. I nuovi netbook vanno ad affiancarsi ai modelli della serie 1015 che arricchiscono la gamma Seashell, rinnovati nello stile e nella dotazione e già disponibili sul mercato italiano dallo scorso Luglio. Dotati tutti di display da 10 pollici e tastiera con tasti ad isola, i netbook Eee PC Seashell serie 1015 offrono un ampio ventaglio di configurazioni, prezzi, finiture e colori, tutti caratterizzati dall’originale design a “conchiglia”.

La struttura dei nuovi Eee PC 1018P è costituita interamente di alluminio. Disponibile in due diverse colorazioni, Brushed Black ed Etch White, Eee PC 1018P presenta un’originale finitura “brushed” nella parte interna (touchpad e poggiapolsi) che contribuisce a rendere la superficie più resistente alle impronte, mentre esternamente la cover assume aspetto differente in funzione della scelta di colore: nera, con effetto “satinato”, per un gradevole effetto di continuità con la superficie interna; bianca, con un originale motivo a rilievo, per una maggiore resistenza a graffi ed abrasioni ed un’ulteriore nota di originalità.

Oltre che garantire robustezza, resistenza agli urti e raffinatezza, l’impiego dell’alluminio contribuisce non di meno al contenimento dei volumi ed alla leggerezza complessiva: i nuovi Eee PC 1018P vantano infatti un profilo sottilissimo ed un peso decisamente contenuto.

I nuovi netbook tripla ‘e’ offrono un luminoso display da 10 pollici retroilluminato LED, tastiera con tasti ad isola e touchpad con funzionalità multi-touch, ulteriormente ampliato rispetto a quello, già esteso, dei modelli precedenti.

La tecnologia ASUS Super Hybrid Engine (ASUS SHE) è in grado di spingerne l’utilizzo fino alle nove ore consecutive. Espressamente progettati proprio per l’utilizzo in mobilità, i nuovi Eee PC New Generation 1018P offrono, inoltre e per la prima volta su un netbook, supporto allo standard USB 3.0 e un’innovativa, utile funzionalità che consente di ricaricare tramite porta USB un qualsiasi altro dispositivo esterno, come ad esempio un telefono cellulare, anche quando il portatile non è collegato alla presa di corrente o quando è spento.

Raffinati e tecnologicamente avanzati, gli Eee PC di nuova generazione sono pronti per accedere ai tanti servizi di cloud computing già disponibili attraverso il portale ASUS Access, consentendo così di usufruire di applicazioni e web services quali l’ASUS WebStorage, per disporre di ulteriori 500GB di spazio web gratuito, o ancora ASUS GamePark, ASUS@Vibe o LocaleMe e Boingo, per accedere rapidamente ad una vasta raccolta di contenuti, giochi, applicazioni e servizi offerti direttamente tramite la rete.

La dotazione dei nuovi Eee PC 1018P include tutte tecnologie di ultima generazione: dai più recenti e performanti processori Intel® Atom™ N475 della recente piattaforma Intel Pine Trail-M, ad una estesa connettività, con supporto degli standard Gigabit LAN, Wi-Fi 802.11n e il più recente Bluetooth 3.0.

I nuovi Eee PC 1018P sono già disponibili in Italia dai primi giorni di Settembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 399 IVA inclusa.

Da PreviewItalia

1 thought on “Nuovi arrivi nella gamma Seashell di ASUS: i netbook Eee PC 1018P

  1. Pingback: Video: presentazione dei netbook Eee PC 1018P di ASUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.