In soli due mesi sono stati venduti due milioni di iPad nel mondo.
La tavoletta touch è sbarcata nel nostro paese venerdì scorso e tutti hanno potuto constatare come la gente facesse la fila fin dalle cinque del mattino per aggiudicarsi il suo iPad.
Infatti il lancio in Europa è stato ritardato a causa della forte domanda e dagli stabilimenti che non riuscivano a sfornare iPad sufficienti.
L’ultima creatura di casa Apple sembra aver conquistato gli utenti, anche se scoraggia principalmente il prezzo: un quarto più caro nel Vecchio Continente rispetto agli Stati Uniti.
La ragione sembra essere quella del cambio dollaro-euro 1 a 1.
Insomma non si tiene conto della differenza del cambio e si commette lo stesso errore che molti hanno fatto nel passaggio lira-euro: 1000 lire = 1 euro.
E quindi in Europa quasi tutti i prodotti Apple scoraggiano soprattutto per il prezzo.
Per il resto sembra che tutti amino navigare su questa tavoletta che a prima vista sembra un iPhone gigante.
Eppure i download dei principali quotidiani italiani sembrano confermare questa voglia di leggere le notizie sull’iPad invece che sulla carta stampata.
Personalmente rimaniamo titubanti nello spendere una tale cifra con la quale è possibile acquistare un ottimo notebook.