logo_Neonisi

Neonisi sarà presente a SMAU Bologna il 9 e 10 giugno prossimi all’interno de I Percorsi dell’Innovazione. Quale piazza migliore per incontrare neo-imprenditori e PMI dell’Emilia Romagna che vogliono iniziare a guadagnare on-line ma non sanno come fare?

Neonisi, dopo il successo di Milano, propone al pubblico di SMAU di aprire la propria attività e-commerce direttamente presso lo stand Neonisi senza alcun costo. Sotto la guida dei fondatori Daniele Penna e Fabio Cantoni si potrà infatti diventare proprietari di un negozio on-line che comincerà a funzionare e a farvi guadagnare ancor prima di avere lasciato SMAU!

Neonisi (www.neonisi.com, dal greco “nuova isola”) è un e-commerce che è anche la possibilità di disporre di migliaia di prodotti in vendita in dropshipping, ovvero la vendita senza magazzino. Si tratta di un sistema che consente di vendere i prodotti senza doverli acquistare prima. Il vantaggio sta nell’avere prezzi all’ingrosso su tutti i prodotti che si decide di vendere. Il guadagno consiste nella differenza tra il prezzo all’ingrosso e il prezzo di vendita. Solo allora, incassato il pagamento, si paga il prodotto.

Neonisi è l’ideale per le piccole e medie imprese che vogliono espandere il loro business su un canale in più, ma che non hanno conoscenza dei meccanismi di vendita sulla rete, né le risorse e i giusti contatti, e per i nuovi imprenditori che non hanno le conoscenze o le risorse necessarie per trovare prodotti validi da vendere.

Neonisi è anche una grossa opportunità anche per chi ha già dei negozi e desidera svuotare il proprio magazzino. Neonisi acquista tutti i prodotti in giacenza che non si riescono più a vendere, come per esempio le vecchie collezioni, e li mette a disposizione dei venditori tramite il web. Un bel passo in avanti rispetto all’apertura di un proprio sito di e-commerce che normalmente richiede molti soldi. Chi invece dispone già di un sito di e-commerce, può importare tutto il suo catalogo sul proprio negozio Neonisi. L’obiettivo è quello di moltiplicare vendite e visibilità.

Neonisi raccoglie i naufraghi di eBay, diventato molto costoso e non più tanto conveniente. Mettere in vendita oggetti su Neonisi, sia all’asta che a prezzo fisso, è completamente gratuito; si paga una commissione del 3% solo in caso di vendita dell’oggetto. La differenza con gli altri siti di aste o a prezzo fisso, come eBay, sta soprattutto nella parte business, una possibilità vera per neoimprenditori della rete, ma anche per quelli che hanno già un’attività imprenditoriale sulla terraferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.