Neonisi, dopo il successo di Milano, propone al pubblico di SMAU di aprire la propria attività e-commerce direttamente presso lo stand Neonisi senza alcun costo. Sotto la guida dei fondatori Daniele Penna e Fabio Cantoni si potrà infatti diventare proprietari di un negozio on-line che comincerà a funzionare e a farvi guadagnare ancor prima di avere lasciato SMAU!
Neonisi (www.neonisi.com, dal greco “nuova isola”) è un e-commerce che è anche la possibilità di disporre di migliaia di prodotti in vendita in dropshipping, ovvero la vendita senza magazzino. Si tratta di un sistema che consente di vendere i prodotti senza doverli acquistare prima. Il vantaggio sta nell’avere prezzi all’ingrosso su tutti i prodotti che si decide di vendere. Il guadagno consiste nella differenza tra il prezzo all’ingrosso e il prezzo di vendita. Solo allora, incassato il pagamento, si paga il prodotto.
Neonisi è l’ideale per le piccole e medie imprese che vogliono espandere il loro business su un canale in più, ma che non hanno conoscenza dei meccanismi di vendita sulla rete, né le risorse e i giusti contatti, e per i nuovi imprenditori che non hanno le conoscenze o le risorse necessarie per trovare prodotti validi da vendere.
Neonisi è anche una grossa opportunità anche per chi ha già dei negozi e desidera svuotare il proprio magazzino. Neonisi acquista tutti i prodotti in giacenza che non si riescono più a vendere, come per esempio le vecchie collezioni, e li mette a disposizione dei venditori tramite il web. Un bel passo in avanti rispetto all’apertura di un proprio sito di e-commerce che normalmente richiede molti soldi. Chi invece dispone già di un sito di e-commerce, può importare tutto il suo catalogo sul proprio negozio Neonisi. L’obiettivo è quello di moltiplicare vendite e visibilità.
Neonisi raccoglie i naufraghi di eBay, diventato molto costoso e non più tanto conveniente. Mettere in vendita oggetti su Neonisi, sia all’asta che a prezzo fisso, è completamente gratuito; si paga una commissione del 3% solo in caso di vendita dell’oggetto. La differenza con gli altri siti di aste o a prezzo fisso, come eBay, sta soprattutto nella parte business, una possibilità vera per neoimprenditori della rete, ma anche per quelli che hanno già un’attività imprenditoriale sulla terraferma.