La serie Jabra GO 6400 include il modello Jabra GO 6470, dotato di tecnologia Bluetooth e pensato in particolar modo per gli utenti che desiderano rimanere rintracciabili al telefono evitando di cambiare cuffia auricolare e senza rimanere necessariamente alla scrivania.
La Giuria dell’iF Design Award ha premiato soprattutto la comodità d’utilizzo delle cuffie Jabra: invece delle istruzioni per l’utente, la base offre uno Smart Setup Assistant, che include immagini, testi e un controllo diretto delle operazioni eseguite durante l’installazione. Lo schermo touch screen gestisce inoltre direttamente tutti e tre i dispositivi connessi alla cuffia auricolare – PC Softphone, linea fissa e linea mobile.
Jabra GO 6430 è invece ottimizzata per la comunicazione mobile e per la telefonia IP ed è compatibile con tutti i client IP, grazie all’adattatore Bluetooth USB incluso. Entrambi i modelli – Jabra GO 6470 e Jabra GO 6430 – hanno un raggio di azione di più di 100 metri.
Nel corso degli ultimi 8 anni, Jabra ha ottenuto ben 4 iF Design Award: nel 2002 è stata premiata per la cuffia con filo Jabra GN2100, nel 2004 per la cuffia basata su tecnologia DECT Jabra GN9120 e nel 2007 per la cuffia wireless Jabra GN9350.
La Giuria designata ha analizzato e valutato un totale di 2.486 prodotti arrivati da 39 paesi durante l’anno in corso. La Giuria Tecnica Internazionale, composta da 25 membri, ha esaminato e testato i candidati di 16 gruppi di prodotto secondo criteri che includono innovazione, funzionalità, ergonomia, affidabilità, scelta dei materiali, lavorazione ed elementi di design.
La solenne cerimonia di assegnazione degli Award si è tenuta durante il primo giorno del CeBIT e tutti i prodotti vincitori rimarranno sul display dell’iF Product Design Award Exhibition, dal 2 Marzo fino ad Agosto 2010.
Da FullPress.it