Infatti la particolarità del nüvi 1490TV è quella di poter vedere i canali TV in chiaro grazie al ricevitore DVB-T integrato.
Il nüvi 1490TV permette essere sempre aggiornate sugli ultimi eventi o seguire i propri programmi televisivi preferiti, anche non necessariamente solo in macchina.
Lo schermo da 5 pollici ne permettono il montaggio in qualsiasi parte della macchina, del camper o della roulotte e l’ideale per chi passa molto tempo in auto, come il taxista in attesa dei clienti o il trasportatore in attesa di poter consegnare la merce.
Quest’estate non ci saranno più motivi per non vedere il Mondiali di Calcio in Sudafrica oppure il Giro d’Italia di ciclismo: anche bloccati in ufficio o nel traffico, il nüvi 1490TV è lo strumento ideale per non perdere nulla, né la strada né la partita.
L’antenna a stilo integrata è solitamente sufficiente per una buona ricezione del segnale televisivo ma, nei casi più critici, la ricezione può essere ottimizzata collegando al dispositivo le due antenne a dipolo presenti nella dotazione di serie.
L’audio può essere diffuso attraverso i due altoparlanti stereo integrati oppure attraverso l’uscita jack per un auricolare.
Un ingresso video composito permette inoltre il collegamento di una dispositivo esterno, quale una telecamera, per facilitare le operazioni di parcheggio e retromarcia.
Il nüvi 1490TV ha tutte le caratteristiche di navigazione dei prodotti di fascia alta di Garmin. Il nüvi 1490TV dispone della cartografia stradale City Navigator NT di oltre 42 paesi europei .
Da segnalare il modulo Bluetooth, per l’utilizzo del nüvi come vivavoce telefonico, la funzione ecoRoute™, per una navigazione all’insegna del risparmio e della tutela dell’ambiente, e la navigazione pedonale.
Il nüvi 1490TV sarà disponibile da aprile 2010 al prezzo di 299 euro.