HDC-HS60EG-K-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1WebA1001001A09L24B20700H44115

Panasonic presenta la videocamera modello HDC-HS60, caratterizzata da un design compatto in grado di registrare sia sul suo hard disk da 120 GB e sia sulle Memory Card SDXC, SDHC e SD.

La videocamera è dotata di Intelligent Resolution Technology e di Crystal Engine Pro, che consente di registrare filmati molto chiari con una qualità superiore al Full-HD (1.920 x 1.080 pixel). Questo nuovo processore d’immagine elimina le sbavature di colore che tendono ad apparire lungo i bordi dei soggetti inquadrati e li fa apparire più nitidi ed inoltre permette di registrare sempre in Full HD indipendentemente dalla modalità scelta (compresa quindi la modalità HE).

HDC-HS60EG-K-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A09L24B20630D19776Per quanto riguarda lo Stabilizzatore Ottico d’Immagine, l’HS60 è dotata di un nuovo sistema di stabilizzatore, il nuovo Power O.I.S. (Optical Image Stabilizer) che utilizza girosensori per rilevare il tremolio della mano e muove un’apposita lente correttiva per regolare l’asse ottico ed eliminare le sfocature e dispone inoltre della modalità Active che assicura immagini stupende lungo tutto il range di utilizzo dell’obiettivo, dal grandangolo al tele.

L’apparecchio dispone di un grandangolo da 35,7 mm, perfetto quando si sta filmando in interni o in spazi ristretti e rende inoltre possibile l’inquadratura da vicino del soggetto e di ciò che lo circonda. Il nuovo obiettivo è anche in grado di effettuare ottime riprese di panorami e di far entrare nell’inquadratura un gran numero di persone.
HDC-HS60EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A09L24B20600D00802

Lo zoom ottico da 25X massimo, garantisce immagini sempre nitide in quanto non sono soggette a nessuna degradazione. In più, l’Intelligent Zoom (reso possibile dalla tecnologia Intelligent Resolution) permette di potenziare l’ingrandimento fino a 35x, garantendo sempre filmati con qualità Full HD anche quando si sfrutta al massimo lo zoom.

E’ presente anche la funzione iA che include la modalità Face Recognition che riconosce i visi dei soggetti registrati in precendenza e ne ottimizza automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione. Inoltre segue costantemente il soggetto riconosciuto finché rimane all’interno dell’inquadratura anche se è in movimento: l’ideale per esaltare il viso di amici e persone care, persino quando sono all’interno di un gruppo. I nomi possono essere registrati e mostrati anche mentre si riprende e in totale si possono registrare i visi di sei persone (quando si filma però sono rilevabili fino a un massimo di tre volti).

3 thoughts on “Panasonic HDC-HS60: una videocamera ad Alta Definizione

  1. Pingback: Panasonic HDC-SD60: un videocamera con qualità Full HD
  2. Pingback: Un altra videocamera Full HD da Panasonic: la TM60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.