Questa nuova fotocamera digitale Nikon è veloce come una reflex ma semplice come una compatta, e permette quindi di “catturare”, sempre e con facilità, il momento decisivo.
Caratterizzata dal tempo di avvio più rapido rispetto alle compatte del suo segmento dotate di obiettivo zoom da 28 mm e funzione di riduzione delle vibrazioni.
Il concetto di “fotografia istantane” delle reflex è introdotto nella Coolpix S640 che dispone di un autofocus veloce quanto quello della reflex Nikon D40.
A questo si aggiunge un design elegant, ridotte dimensioni ed un sensore da 12 megapixel.

Completano questa dotazione un obiettivo zoom Nikkor 5x e il sofisticato sistema di elaborazione delle immagini Expeed.
Ottimo anche il display LCD da 2,7 pollici con l’innovativa tecnologia Clear Color che riduce incredibilmente il riflesso e migliora la visibilità anche all’aperto in pieno sole.
Di serie anche le avanzatissime funzioni per la Riduzione dell’effetto Mosso, il Sistema per Ritratti intelligente, la Selezione Automatica delle Scene e il Ritocco Rapido on camera.
Disponibile sul mercato a partire da settembre 2009.