internet

Sono circa 3 milioni i domini internet con desinenza .eu, lanciati per la prima volta tre anni fa. Nel primo trimestre 2009 i domini .eu sono aumentati del 2% attestandosi alla quinta posizione nella lista dei domini di primo livello geografico più popolari nel mondo intero, come .com, .net e .org.

Lo stato della Svezia, che da luglio prossimo avrà la presidenza di turno del consiglio europeo, ha voluto mostrarsi europeo in modo concreto: il sito ufficiale della presidenza dell’unione europea ha adottato il dominio .eu.

“Si tratta di un segnale incoraggiante che, spero, sarà seguito da numerose altre presidenze in futuro”, ha commentato il commissario responsabile della Società dell’informazione e dei media Viviane Reding.

Tra i paesi dove è maggiore la diffusione di domini .eu compaiono  Germania, in testa con il 30%, Paesi Bassi con il 14%, Regno Unito con il 12%, Francia con l’8% e Polonia con il 6%.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.