Restyling per YouTube: nasce il canale Show

youtube_logo.jpg

YouTube subirà a breve un restyling per essere più appetibile per contenuti di tipo televisivo e cinematografico, che avranno sempre più spazio e una sezione apposita a loro dedicata. Nasce il canale Show (www.youtube.com/show), incentrato sui contenuti garantiti dai recenti accordi con le case cinematografiche e di produzione tv, come Sony Pictures, Universal ed Endemol.

Dai telefilm che hanno fatto la storia come Star Trek, MacGyver e Beverly Hills 90210, fino a pellicole d’epoca di Metro Goldwin Meyer.

Anche l’interfaccia sarà aggiornata e ammodernata: la nuova versione grafica del sito dovrebbe contribuire a renderlo commercialmente più competitivo, più adatto alle ultime trovate pubblicitarie che troveranno spazio sul canale video di Google nei prossimi mesi.

Compariranno quindi link per approdare da YouTube alle pagine web delle case produttrici dei contenuti con i quali questo ha contratti commerciali per lo sfruttamento dei filmati. Inoltre, saranno inseriti veri e propri spot, in stile televisivo, all’interno di alcuni video.

Continua quindi il rinnovamento della piattaforma video di proprietà di Google, dopo la recente partnership con iTunes e le polemiche delle scorse settimane per il rinnovo di alcuni accordi sul copyright. Per ora il portale internet dei filmati non sembra esser diventato un vettore di marketing di primo piano per la casa di Mountain View, acquistato nel 2006 per 1,76 miliardi di dollari.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.