Per gli acquisti online il popolo britannico spenderà in queste festività natalizie intorno ai 4,7miliardi di sterline, equivalenti ai nostri 5,7miliardi di euro. Un consumatore che acquista in rete spenderà 773 sterline, mentre un consumatore tradizionale ne spenderà 655. I dati sono stati resi noti da Deloitte.

Il commercio online continua a crescere, mostrando resistenza all’attuale bufera economica”, queste le parole di Anish Patel, direttore per la consulenza ai dettagli della società di consulenza commerciale autrice del sondaggio.

Si parla di un incremento totale degli acquisti in rete del 10% rispetto allo scorso anno, percentuale che influisce indubbiamente sulle strategie di vendite dei commercianti: quest’anno l’81% in più dei commercianti ha aperto un sito internet per incrementare le proprie vendite (rispetto al 71% in più del 2007 ed al 51% in più del 2006).

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.