Cassinelli: proposta di legge sui blog a emendamento online

Il deputato del Partito della Libertà, Roberto Cassinelli, ha deciso di cavalcare l’onda del successo ottenuto dalla sua proposta di legge che libera i blog dal rischio di imbavagliamento e di aprire il suo testo agli emendamenti online.

A darne la notizia è stato lo stesso politico tramite un comunicato stampa: “La mia idea è di raccogliere tutte le proposte di emendamento che arriveranno nei prossimi giorni – ha spiegato – e di realizzare un nuovo testo di legge aperto alla firma dei parlamentari di ogni schieramento politico“.

La prima proposta di legge ad emendabilità online è la cosiddetta proposta Salva Blog che ha ottenuto consensi, ma anche critiche dal popolo di internet.
Ho ricevuto in pochi giorni migliaia di messaggi di apprezzamento, critiche e suggerimenti per la mia iniziativa di legge che ho realizzato mettendo a frutto la mia formazione di giurista e di uomo politico liberale – ha spiegato Cassinelli – non cerco popolarità a buon mercato. Cerco solo di interpretare correttamente il mio ruolo di parlamentare che intende rispondere ad una normativa inadeguata ai tempi e penalizzante che a mio avviso va modificata“.

“Accetto con piacere tutti i rilievi, anche e soprattutto quelli critici – ha assicurato – metto a disposizione del web il mio testo di legge. Proviamo a fare la prima proposta di legge ad emendabilità popolare. Prendiamoci una settimana di tempo per raccogliere tutti i suggerimenti che arriveranno online dal popolo dei blog“.

Dopo questo termine, ha concluso il deputato, “presenterò la mia proposta di legge migliorata dai suggerimenti e la sottoporrò alla firma di chiunque – parlamentare di maggioranza o di opposizione – intenderà partecipare a questa battaglia liberale di civiltà“.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.