Ricoh, produttore di fotocamere e reflex digitali, ha inaugurato ieri, 21 Ottobre 2008, la Galleria Fotografia Ring Cube presso il San-ai Dream Center Building nel quartiere più esclusivo di Tokyo, Ginza.

L’occasione del terzo anniversario del lancio del modello GR Digital, ha ribadito l’impegno di Ricoh per la cultura e l’arte fotografica.

La famosa torre di vetro cilindrica posizionata nel quartiere più ambito e di più alto profilo di tutta l’Asia.

La Galleria Fotografica Ring Cube è presente presso l’ottavo e il nono piano del San-ai Dream Center Building.

Ring Cube nasce come luogo di incontro per promuovere la “Candid Photo Culture” di Ricoh (la cultura del piacere della fotografia) e per imparare ad apprezzare il linguaggio fotografico con un atteggiamento immediato e divertito.

Per regalare una relazione più stretta e personale con la fotografia, Ricoh ha voluto rendere questa Galleria un luogo dove trarre piacere dall’arte fotografica, dove fare esperienza delle emozioni correlate al guardare e scattare fotografie e dove poter ampliare tutte le possibilità offerte dalla fotografia attraverso il rapporto che si andrà a creare tra Ricoh e i visitatori, e tra i visitatori stessi.

Ricoh darà vita a una serie di attività volte a mettere a disposizione degli appassionati le fotocamere come strumenti per godere della fotografia, a creare differenti tipologie di contest fotografici e a lavorare in collaborazione con musei e istituti educativi per promuovere l’arte e la cultura.

La creazione di Ring Cube  è uno dei primi passi nella direzione di questo impegno globale e la scelta del San-ai Dream Center Building, uno spazio conosciuto per la sua sensibilità e ricettività per l’arte, la moda e la cultura, è la prova tangibile dell’impegno di Ricoh nella promozione della “Candid Photo Culture”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.