IOs 14 novità e modelli compatibili

Ogni anno, Apple introduce un nuovo importante aggiornamento software per iPhone. Per il 2020, quell’aggiornamento si chiama iOS 14.

iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, introducendo modifiche al design della schermata Home, nuove importanti funzionalità, aggiornamenti per le app esistenti, miglioramenti di Siri e molte altre modifiche che semplificano l’interfaccia iOS.

 iOS 14: una panoramica delle novità

Innanzitutto, iOS 14 offre una schermata principale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati per essere bloccati in diversi punti dello schermo e con dimensioni diverse. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro. Anche la sezione “Oggi” in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

Scorrendo fino alla fine delle pagine delle app su un iPhone si apre la nuova Libreria app, che è un’interfaccia che mostra tutte le app sul tuo iPhone per vederle tutte con un solo colpo d’occhio. Le app sono organizzate nel tuo sistema di cartelle, ma ci sono anche cartelle create da Apple come Suggerimenti e Apple Arcade che fanno emergere app in modo intelligente. I download di nuove app possono essere aggiunti alla schermata principale o conservati nella libreria delle app per mantenere più pulita la schermata principale.

Nuove misure salvaspazio significano che le telefonate in arrivo e le richieste Siri non occupano più l’intero schermo. Le telefonate (e le chiamate FaceTime/VoIP) vengono visualizzate in un piccolo banner sul display dell’iPhone, mentre l’attivazione di Siri mostra una piccola icona animata di Siri nella parte inferiore dello schermo. Siri è più intelligente in iOS 14 e può rispondere a una gamma più ampia di domande con informazioni estratte da Internet e può anche inviare messaggi audio.

Apple ha aggiunto App Clips a iOS 14, consentendo agli utenti di sfruttare alcune funzionalità dell’app senza dover scaricare l’app completa. App Clips ti consente di fare diverse attività come noleggiare uno scooter, acquistare un caffè, prenotare un ristorante o pagare il parcheggio semplicemente scansionando un codice, senza bisogno di scaricare un’app completa.

Parlando dell’app Messaggi, Apple ora consente agli utenti di bloccare una conversazione importante in modo che rimanga nella parte superiore dell’app. I messaggi possono essere bloccati con un semplice scorrimento verso destra su qualsiasi chat. È possibile utilizzare una nuova funzione di risposta in linea per rispondere a un messaggio specifico in una conversazione, particolarmente utile nelle chat di gruppo.

Associato a watchOS 7, iOS 14 consente ai genitori di configurare e gestire Apple Watch cellulari per i propri figli tramite Family Setup, progettato per consentire ai bambini di utilizzare un Apple Watch senza bisogno di un iPhone.

Per l’app Salute, Apple ha aggiunto il supporto per il monitoraggio del sonno su Apple Watch, oltre a un elenco di controllo della salute per la gestione delle funzioni di salute e sicurezza (SOS di emergenza, ID medico, rilevamento cadute ed ECG).

iOS 14 è compatibile con iPhone 6s e successivi, il che significa che funziona su tutti i dispositivi in ​​grado di eseguire iOS 13 ed è disponibile per il download a partire dal 16 settembre 2020.

Ti potrebbe interessare anche come eseguire un Hard Reset su iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.