A pochi giorni dal decimo anniversario della sua nascita, Google lancia un concorso dedicato alle idee e alle persone. Dalla home page del motore di ricerca cliccando su “Google compie 10 anni: scopri come stiamo festeggiando“, si accede alla pagina che celebra l’anniversario con una cronologia storica, alcune curiosità e la spiegazione del concorso, battezzato “10 to the 100th“, ovvero dieci alla centesima.
Si tratta di “un concorso di idee che ha l’obiettivo di cambiare il mondo, nella speranza di aiutare il maggior numero di persone possibile“. Chiunque abbia un’idea per un “piano d’aiuto”, che rientri nelle categorie di concorso definite può sottoporla all’attenzione della società fino al 20 ottobre.
Le cento idee più originali e più utili saranno pubblicate online il 27 gennaio 2009 e il pubblico potrà votarle. Le 20 più gradite andranno in finale.
Google ha destinato 10 milioni di dollari per finanziare fino a cinque progetti selezionati dal comitato consultivo, che porteranno – spiega Google -“grandi risultati attraverso una tecnologia intelligente che inizia da piccole basi per poi svilupparsi in maniera significativa nel corso del tempo al fine di ottenere uno straordinario impatto a lungo termine“.
“La domanda è: in che modo si può aiutare? E cosa aiuta di più?. Google non ha queste risposte, ma sa che sono da qualche parte, alla tua portata“.
[youtube]http://youtube.com/watch?v=itR6ObknPZY[/youtube]
Il sottoscritto a ideato un sistema molto semplice per creare energia dalla energia.Si tratta di un modello su scala per creare da movimento meccanico(rotazione disco di circa 8kg,)che oltre a produrre energia meccanica produce circa 100watt a 12 volt in c.c.
Visto e considerato che da moltissimi anni del MIO tempo libero ho cercato di creare un qualcosa di utile per movimentazione auto senza bisogno di attendere di caricare le batterie.Dopo tanto tempo sono riuscito nel mio intento.Ora manca qualcuno che finanzia il tutto,per poi espanderlo nei continenti..