Accedere con più identità allo stesso sito con Multifox

multifox estensione firefox accedere più account

 

Multifox è un’estensione di Firefox che consente di accedere allo stesso sito Web utilizzando più account, senza abbandonare la sezione corrente di navigazione ogni volta che si effettua un nuovo accesso. Multifox consente anche di creare più profili utenti relativi ad account differenti.

Multifox permette di gestire più account contemporaneamente, attivando una sessione nuova dello stesso sito Web in una finestra separata dell’applicazione. Se ci si sta chiedendo cosa c’è di diverso rispetto ad attivare una finestra in navigazione anonima, la risposta risiede nel fatto che Multifox preserva le informazioni modificate durante la sessione di gestione di account multipli, al contrario della navigazione anonima che invece non consente il medesimo effetto. L’estensione per Firefox viene nel giro di pochi secondi, e da quel momento è possibile sfruttarne le funzioni attraverso un semplice clic sull’icona accanto alla barra degli indirizzi.

Quando viene utilizzata la prima volta, ci si accorge di quanto sia facile da sfruttare. Scegliendo la voce “New” dal suo menu contestuale si attiverà una nuova finestra nella quale poter effettuare l’accesso al sito Web attuale con un altro account, senza ricevere l’usuale messaggio di errore che afferma che l’utente e già loggato. Multifox tiene traccia delle informazioni di login in maniera separata per ogni sessione del browser, specificandoli con profili utenti differenti ( chiamati profilo 1, profilo 2, ecc). In questa maniera, le informazioni relative a ciascuna identità rimangono separate anche se inerenti al medesimo sito Web. Multifox consente di cancellare i profili utenti esistenti, così come rinominarli. Per portare a termine quest’operazione è sufficiente cliccare sul pulsante di Multifox, scegliere il menù Edit, ed indicare un nuovo nome cliccando infine su Rename.

Grazie all’utilizzo di Multifox sarà quindi possibile gestire contemporaneamente più profili sul medesimo sito Web, ad esempio Facebook, Twitter, Gmail, e qualunque portale richiede in genere una registrazione, potendo avere tutte le informazioni relative ai vari account posseduti, senza dovere navigare tra sessioni anonime di Firefox, e dunque avendo traccia di ogni attività effettuata.

Multifox è una estensione disponibile per il download gratuito dal sito ufficiale degli addons di Firefox.

Aggiornamento

Miltifox non è più disponibile nella pagina degli Add-on di Firefox. Tuttavia potrete trovare utile questo articolo che contiene una lista di utili estensioni per Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.