Antiransomware di Trend: Eliminare un virus ransomware dal proprio pc

antiransomware trend rimozione pulizia virus

 

AntiRansomware Tool è il nuovo software messo a disposizione da Trend specifico per rimuovere la minaccia dei malware ransomware, ovvero quei software malevoli in grado di bloccare il computer, o parte dei suoi dati, fino a quando l’utente non inserisce una password che ottiene dietro pagamento di una cifra all’hacker che ha sviluppato il virus.

Sebbene siano disponibili diverse manierei per riottenere il normale funzionamento del proprio sistema operativo, la soluzione offerta da Trend è naturalmente di livello superiore, e permette anche di rimuovere la minaccia dalla piattaforma software, garantendone il ripristino delle funzioni. La tempestività di Trend nel rilasciare AntiRansomware Tool è perfetta in considerazione delle nuove informazioni che indicano varianti di ransomware che si stanno diffondendo per la rete. Presso il seguente indirizzo è possibile scaricare il software AntiRansomware, che presenta l’unica controindicazione di non proteggere il computer in tempo reale: è quindi necessario disporre di un antivirus sempre in esecuzione.

Una volta installato il programma, troveremmo due strumenti: lo scanner, per rilevare minacce già presenti, e lo strumento remover adatto per la rimozione dei Ransomware. L’applicazione presenta un’interfaccia molto semplice e chiara. Cliccando sul pulsante di scan si attiva la ricerca sul sistema operativo di eventuali ransomware, la cui durata non dovrebbe superare i 10 minuti. Alcuni dei risultati potrebbero non appartenere effettivamente alla categoria di virus indicati, e dunque in caso di dubbio è necessario effettuare ulteriori ricerche su Internet per essere certi di cosa AntiRansomware stia mostrando. Una volta individuate le voci da eliminare, si passa alla funzione di eliminazione della minaccia, attraverso l’apposito pulsante. Anche in questo caso l’operazione non richiede una lunga attesa, e per migliorare le prestazioni è consigliabile chiudere tutte le applicazioni, soprattutto relative ad Internet e dal suo utilizzo. Al termine della pulizia, e consigliabile riavviare la macchina per verificare l’effettiva cancellazione della minaccia.

AntiRansomware di Trend consente quindi di ripristinare il normale funzionamento del proprio sistema operativo, senza ricorrere a soluzioni altrettanto efficaci, ma che richiedono un numero di operazioni maggiori, o l’impiego di software più complicato e dunque riservato ad utenti più esperti. È possibile scaricare AntiRansomware attraverso il sito Web di Trend in via del tutto gratuita.

AntiRansomware è inoltre un’applicazione portabile, che quindi può essere conservata su una chiavetta USB, ed utilizzata nel momento del bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.