Anche Gamestop conferma il momento negativo di crisi di Wii U.

images

Anche il presidente di GameStop conferma il brutto momento che sta riguardando Wii U. Anche la famosa catena di distribuzione videoludica ha infatti ammesso che al momento le vendite della console di Nintendo sarebbero davvero al di sotto delle aspettative. Secondo Gamestop, tuttavia, nei prossimi mesi Nintendo rilascerà alcuni videogiochi in esclusiva per la propria console e questo dovrebbe portare finalmente ad un incremento delle vendite. I primi titoli che arriveranno a breve sono: Lego City Undercover e Monster Hunter 3 Ultimate. Alla loro uscita manca davvero poco: infatti il primo è previsto per il 28 Marzo mentre il secondo sarà nei negozi già dal 22 marzo. Altro videogioco atteso al varco per questa piattaforma è Pikmin 3 che, invece, arriverà più tardi del previsto: dal mese di Aprile, la sua data di uscita è stata posticipata a giugno.  Gli altri progetti attualmente in corso 3D Mario e il nuovo Mario Kart, che sono già stati mostrati all’E3 2012 ma che arriveranno solo fra un po’ di tempo.

Tutto questo ha fatto pensare che gli utenti non siano più di tanto interessati ad una next generation. In realtà non è proprio così: sono già in moltissimi che avrebbero deciso di effettuare un pre-ordine della nuova Playstation 4: questo significa che gli utenti hanno voglia di una svolta nel mondo videoludico. Il problema che da molti la nuova Wii U è vista come una console dalle scarse possibilità: la sua potenza di calcolo sarebbe solo leggermente superiore alle attuali Ps3 e Xbox 360. Alla domanda, comunque, di Bartel, presidente di Gamestop, su cosa dovrebbe fare Nintendo per cercare di promuovere il proprio progetto.

La risposta è stata che sarà la parte software ad avere un ruolo fondamentale per il successo della nuova Wii U nel corso dell’anno corrente e soprattutto nella sua parte finale. Secondo il presidente di Gamestop l’immediato successo di Playstation 4 è anche dovuto al fatto che sono già stati molti gli sviluppatori ad aver assicurato titoli importanti disponibili già alla data di uscita.

Staremo a vedere se davvero nuovi videogiochi riusciranno a far finalmente “partire” la nuova Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.