Ritardo per GTA V: il nuovo capitolo della saga solo il 17 Settembre.

GTA_V_wallpaper

Gli appassionati della serie Grand Theft Auto non potranno che rimanere delusi da questa notizia che giunge in modo ufficiale. Coloro, infatti, che speravano di poter stringere fra le mani il V capitolo della serie già fra uno, massimo due mesi, si dovranno ricredere. GTA V arriverà solo il 17 Settembre. La notizia è ufficiale, non si tratta di un rumors. È la stessa Rockstar che, infatti, sul proprio sito annuncia che finalmente l’azienda è in grado di condividere la data di uscita con i fan: il giorno fissato è il 17 settembre 2013. L’azienda non si limita ad annunciare la nuova data di uscita ma si sofferma anche a spiegare il perché di questo ritardo. Nello stesso comunicato, infatti, Rockstar spiega che il progetto ha subito un ritardo di ben 4 mesi rispetto al progetto originale ma, secondo l’azienda, questo ritardo verrà compensato dalla qualità del prodotto. Infatti Rockstar ha definito GTA V come un videogioco dalle grandi ambizioni e, quindi, complesso e per questo motivo per essere perfetto è necessario applicare ulteriori che richiedono tempo. Per questo motivo nell’ultima parte della nota, Rockstar invita i consumatori ad accettare le scuse per questo ritardo e ricorda che tutto il team di sviluppo sta lavorando al meglio per produrre un videogioco che vada oltre le aspettative dei consumatori.

Se fino a poco tempo fa, vista la data di lancio prevista per il mese di Marzo, si era escluso totalmente che il videogioco potesse essere prodotto anche per Xbox 720 e Playstation 4. Ora, visto che le condizioni sono cambiate, GTA V potrebbe essere uno di quei videogiochi presenti al lancio della next generation. L’idea di rendere disponibile il titolo per Xbox 720 e Playstation 4 potrebbe essere un vantaggio sia per Rockstar sia per Microsoft e Sony. Infatti Rockstar potrebbe ampliare il bacino di utenza per il proprio videogioco mentre Sony e Microsoft potrebbero veder aumentare in modo davvero importante le vendite delle nuove console grazie alla presenza di un titolo di richiamo di massa disponibile sin dal lancio dei nuovi dispositivi.  Chi comunque trarrebbe maggior beneficio sarebbero sempre Sony e Microsoft, perché, secondo gli analisti, Next Generation o meno, GTA V batterà probabilmente ogni record di vendita.

La cosa cerca, comunque, rimane che GTA V uscirà sui mercati il 17 Settembre: vedremo, in quella data, per quali console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.