vedere_vide_vine_twitter

vedere_vide_vine_twitter

 

Vine di Twitter è una app che mette a disposizioni video caricati dagli utenti alla stregua di Youtube, limitati tuttavia a disporre dei soli video creati ( o caricati) dall’utente stesso, e solo su Twitter e Facebook. Non è possibile, ad esempio, copiare il link del proprio video o dei video che vengono messi a disposizione dagli altri e visualizzati sui social network, mancando completamente qualunque tipo di controllo per la condivisione. Tuttavia questo non significa che sia impossibile condividere i video di Vine attraverso altri canali. Un video di Vine condiviso su Twitter può essere mostrato nella maniera che si desidera sul web, e può anche essere incluso nelle pagine come qualunque altro video proveniente da Youtube o da VEVO. Poichè tuttavia questa possibilità, come detto, non è nativamente offerta da Vine, è necessario svolgere qualche operazione per portarla a termine.

Ogni tweet che viene utilizzato per condividere un video di Vine, contiene l’URL di riferimento al filmato in questione, ed è sfruttando il tweet che è possibile condividere il video di Vine su altre pagine Web, a patto naturalmente che la condivisione del tweet non leda la propria privacy. Se non è un problema, è sufficiente includere il tweet nella pagina web sulla quale si vuole condividere il video di Vine: il tweet viene visualizzato con il video allegato, ed i comandi necessari per eseguirlo, aggirando quindi la mancanza di opzioni di Vine per l’esportazione del filmato.

Se però si desidera esportare il solo video di Vine senza trasferire anche il tweet di accompagnamento, è disponibile un’altra strada: quello di cui si necessita è l’URL del video in questione, che può essere copiato dal tweet in cui è pubblicato. Una volta ottenuta questa informazione, è sufficiente includere la seguente riga nel codice sorgente della pagina Web nel quale vogliamo inserire il video di Vine

<iframe src=”URL_VIDEO_VINE” width=”380″ height=”380″ frameborder=”0″></iframe>

Il risultato è uguale a quello che si ottiene con i video di Youtube sottoposti alla stessa operazione. L’unico reale problema in questa procedura è quello di ottenere il link al video: come detto, l’app Vine non prevede questa possibilità, quindi gli unici video Vine che possono essere pubblicati esternamente a Twitter e Facebook sono quei video che sono già stati pubblicati su uno dei social network, e di cui è possibile copiare l’URL da copiare nel codice HTML.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.